img-1

Perché si usa l’additivo? A cosa serve un buon olio motore?

Ti sei mai chiesto perché si usa l’additivo? E quali sono i reali benefici nell’utilizzare un buon olio motore? Qui troverai la risposta a queste e altre domande ma prima di iniziare è bene sapere che: per una corretta manutenzione e consumi carburante idonei è buona norma usare eccellenti additivi come Additivi Blue almeno ogni 5000 […]

Perché si usa l’additivo? A cosa serve un buon olio motore? Leggi tutto »

Additivo Blue sblocca iniettori

Trattamento Iniettori GPL Metano: come risolvere i problemi

Trattamento iniettori GPL – Metano: l’operazione è fondamentale per un’automobile efficiente. Questi componenti, infatti, si sporcano. Il combustibile utilizzato contiene delle impurità che, nel tempo, provoca l’occlusione degli ugelli degli iniettori stessi. In più, la secchezza del combustibile comporta un rallentamento di performance nel tempo. Perché eseguire il trattamento di iniettori GPL – Metano Una

Trattamento Iniettori GPL Metano: come risolvere i problemi Leggi tutto »

img-3

Cambio Automatico: Vero o Falso? Sfatiamo Tutti i Miti e Scopriamo come Funziona Veramente!

Cambio Automatico vero falso: scopri qui l’elenco di tutte le richieste che ci sono pervenute in merito al funzionamento di questo componente e le nostre risposte!   È vero che il cambio automatico ha bisogno di più manutenzione? Vero o falso che Il cambio automatico consuma di più? Mi hanno detto che un’auto con il

Cambio Automatico: Vero o Falso? Sfatiamo Tutti i Miti e Scopriamo come Funziona Veramente! Leggi tutto »

Additivo Cambio Automatico Anteprima

Additivo cambio automatico: quale usare e perché

Quale additivo cambio automatico usare? Prima di spiegarlo, è importante capire cosa fa un fluido all’interno del circuito idraulico di un cambio automatico. L’olio nel cambio automatico: tutte le funzioni L’olio ATF nel cambio automatico svolge diverse funzioni. Oltre a raffreddare le parti, trasferendo velocemente la temperatura allo scambiatore di calore o radiatore, deve: Lubrificare Contenere

Additivo cambio automatico: quale usare e perché Leggi tutto »

Aggiornamento Acea C3 tutte le informazioni da sapere

Aggiornamento Acea C3: tutte le informazioni da sapere

Aggiornamento Acea C3 : ecco tutte le informazioni. Per iniziare, ACEA C3 ha introdotto per la prima volta nell’olio una “sequenza ACEA” nel 2004 ed è stato poi aggiornato nel 2007. Le modifiche apportate e i nuovi requisiti Acea L’aggiornamento Acea C3 è stato fatto a seguito della richiesta delle case produttrici di auto di

Aggiornamento Acea C3: tutte le informazioni da sapere Leggi tutto »

img-6

Filtro FAP: il lubrificante da utilizzare per evitare anomalie

Eliminare filtro FAP? Alcune considerazioni Seguo da molto tempo l’eterna discussione nei forum di chi è favorevole ad eliminare il filtro FAP o DPF. dal proprio veicolo per non avere più problemi. Aldilà del fatto personale sul rispetto e meno della legge, vorrei portare a vostra conoscenza il mio modesto parere di persona che da

Filtro FAP: il lubrificante da utilizzare per evitare anomalie Leggi tutto »

img-7

Manutenzione cambio automatico 9G-Tronic Mercedes: siamo i primi

Come di consueto condividiamo che gli Additivi Blue, per fornire agli autoriparatori ed agli automobilisti una tecnica all’avanguardia, hanno raggiunto una tappa importante. Sono stati i primi, in Italia, a eseguire la manutenzione del cambio automatico 9G-Tronic Mercedes. Oggi, insieme all’officina autorizzata LOZZA S.p.a. abbiamo eseguito un lavaggio ad una nuova Mercedes. OFFICINA AUTORIZZATA LOZZA Indirizzo:

Manutenzione cambio automatico 9G-Tronic Mercedes: siamo i primi Leggi tutto »

img-8

Olio cambio automatico: 5 sintomi per capire quando cambiarlo

Olio cambio automatico: quando occorre cambiarlo? Questa è una delle attività di manutenzione fondamentale per la tua auto. Nell’articolo vediamo 5 sintomi considerati i campanelli di allarme per capire quando è il momento di eseguire l’operazione. Da non dimenticare, inoltre, che la manutenzione ottimale prevede anche il lavaggio del cambio automatico. Quando cambiare olio cambio

Olio cambio automatico: 5 sintomi per capire quando cambiarlo Leggi tutto »

Lavaggio cambio automatico Additivi Blue

Lavaggio cambio automatico: sostituire solo l’olio non basta

Lavaggio cambio automatico? Oggi voglio rispondere a tutti i nostri lettori che mi chiedono perché bisogna usare l’additivo per questa operazione. Le informazioni date di seguito, quindi, riguardano i dubbi se pulire completamente il cambio e se è davvero indispensabile. Innanzitutto, occorre sottolineare che questo articolo prende spunto da un intervento eseguito presso l’officina “Autotecnica 2000” di

Lavaggio cambio automatico: sostituire solo l’olio non basta Leggi tutto »

Cambio Automatico una breve storia

Storia cambio automatico: come nasce e quando

La storia del cambio automatico iniziò negli anni ’30. Nel 1931 l’Ingegnere italiano Elio Trenta, residente a Città della Pieve, presentò un’invenzione chiamata Cambio Automatico progressivo di velocità. Il Brevetto di tale invenzione venne registrato in Italia nel 1931 (il brevetto venne rilasciato dal Ministero delle Corporazioni – Ufficio delle proprietà intellettuali, con il numero 298415).

Storia cambio automatico: come nasce e quando Leggi tutto »

Torna in alto