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Additivi Blue risolve problemi del cambio automatico

Assistenza cambio automatico

Assistenza cambio automatico? Necessiti di assistenza gratuita da un professionista? Allora sei nel posto giusto!

Da dove derivano le problematiche del cambio!

I nostri lettori ci chiedono:

“Come è possibile prevenire problemi al cambio automatico?” “Perché bisogna usare additivi di lavaggio?” “Perché pulire completamente il cambio?” 

Ma soprattutto:

“Quanto è indispensabile l’uso di un buon additivo?”

Iniziamo dalla pulizia

Quando si segue il metodo standard della Concessionaria si procede solo con il cambio dell’olio e del filtro in coppa. In questo modo, però, si lascia il convertitore di coppia con circa 4 litri di olio sporco che non viene sostituito.

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Perché si generano problemi

Il convertitore gira velocemente e crea una centrifugazione dell’olio cambio. Per questo motivo le resine provenienti dall’usura delle frizioni e le molecole di smeriglio metallico si concretizzano per effetto della temperatura sviluppata all’interno del convertitore di coppia. Tali resine, poi, si posizionano negli scompartimenti del convertitore.

Le molecole di smeriglio metallico sono, infatti, più pesanti dell’olio.

L'usura è inevitabile

Dobbiamo infatti correttamente comunicare che l’usura è inevitabile all’interno di qualsiasi cambio automatico. In questa situazione l’olio nuovo inserito in coppa si miscela con quello vecchio. Avrà più potere detergente in quanto olio nuovo e trasporterà le sostanze dal convertitore alle altre parti del cambio.

Problematiche causate dall’usura

  • Deterioramento dell’olio
  • Intasamento di filtro e filtrini all’interno del gruppo meccatronico
  • Scarsa lubrificazione
  • Riduzione velocità dell’olio (mm2/S)

Si segnala, infine, che tali fattori possono compromettere anche il normale funzionamento delle elettrovalvole che gestiscono l’inserimento dei rapporti.

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Quella appena descritta è una delle cause che porta a richiedere assistenza al cambio automatico. A fronte di ciò si evince la fondamentale importanza degli additivi di lavaggio, utili a sciogliere i depositi di sporco.

Utilizzare Additivi di lavaggio

Noi consigliamo di preparare tramite apposito macchinario svuotamento e lavaggio del convertitore nonché di tutto il cambio.

Nel cambio dovrà rimanere solo olio pulito di base gruppo 4 Alfapolioleofine. L’unica base performante nei cambi automatici.

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Fidati solo dei migliori lubrificanti

Kroon-Oil utilizza esclusivamente base gruppo 4 Alfapolioleofine. L’unica base performante nei cambi automatici che consente di percorrere 60.000 km tra una manutenzione e l’altra. Si ricorda che basi inferiori non sono in grado di risolvere problemi al cambio automatico dovuti al lubrificante. Si ricorda altresì che basi inferiori non riescono a far percorrere i Km richiesti dalla casa madre tra un tagliando e l’altro.

Perché scegliere Officine Blue

Innanzi tutto per la nostra esperienza ventennale nelle procedure tecniche di manutenzione.

Siamo stati i PRIMI IN EUROPA a lavorare su manutenzione Cambio automatico! 

Le nostre officine vengono selezionate dallo staff tecnico dopo un’attenta valutazione effettuata durante i Corsi di formazione.

Vuoi sapere cosa si dice di noi? Clicca qui e leggi le testimonianze

Officine all'avanguardia

Grazie ai nostri raccordi e adattatori vengono eseguite sempre manutenzioni e lavaggi alla perfezione. Non solo, tutti i nostri Autoriparatori utilizzano attrezzature all’avanguardia come Bluematyc 2.0,

A questo proposito si ricorda che ogni raccordo e adattatore viene costruito dai nostri tecnici italiani per fornire un’assistenza unica.

Il 99% dei Riparatori, infatti, oggi acquista attrezzature dall’estero e le adatta al parco auto europeo.

Autoriparatori aggiornati e monitorati

Tramite sistema Datamotiv. La nostra Area Tecnica offre inoltre supporto sia telefonicamente che tramite Network. Monitoriamo costantemente tramite feedback le performance degli associati.

Solo prodotti di prima scelta

Offriamo assistenza su ricambi selezionando solo prodotti di prima scelta.

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12 commenti su “Assistenza cambio automatico”

  1. Buonasera, vorrei sapere che pulitore usare come aditivo per la mia Mercedes Classe A 180 CDI premium anno 2015 66000 km credo mai sostituito olio cambio in base ai tagliandi eseguti. Dovrei eseguire il 3 tagliando e vorrei fargli una buona pulizia e la sostituzione del olio del cambio Il cambio è un 7 marce .
    Attendo una Vs risposta con il link in merito del prodotto da utilizzare e anche di un buon aditivo per la pulizia degli inniettori carburante.
    Il motore è il 1600 110 Cv .
    Cordiali saluti
    Bova Alessandro

  2. Salvatore Galeone

    Effettuato lavaggio cambio automatico Ford Powershift MPS6.
    Prima dell’intervento l’auto in salita cambiava sempre marcia anche a velocità costante.
    Adesso dopo 3.000 Km posso dire che l’auto è rinata e la guida è anche molto più confortevole.

    1. Salve, grazie infinite per averci comunicato il suo Feedback positivo in merito alla manutenzione del suo cambio Powershift. Siamo veramente contenti ed orgogliosi di aver salvato un’altro cambio MPS6! Ora non le resta che provare le nostre additivazioni e lubrificanti per il suo motore e siamo certi che ne rimarrà piacevolmente sorpreso!.
      Grazie ancora

  3. Salve quanto potrebbe costare la manutenzione ( sostituzione olio) del cambio automatico della opel mokka 1,7 CDTI?
    Quale è la vostra officina più vicina a Roma Sud?
    Grazie Grazie in anticipo.

    1. Buongiorno,
      prima di tutto vorrei ringraziarLa per l’interesse e la fiducia che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
      Purtroppo non posso aiutarLa in quanto non facciamo preventivi.
      La nostra azienda produce additivi, importa lubrificanti ed addestra gli autoriparatori; perciò non saprei aiutarLa con i prezzi in quanto vengono definiti dall’autoriparatore in base al costo della propria manodopera e a quanto materiale (Lubrificanti, additivi, Filtri, etc) deve utilizzare.
      Nel seguente link, cliccando la città e la Via in cui vive, potrà visionare tutte le officine da noi specializzate al quale potrà richiedere un preventivo: https://www.additiviblue.it/rivenditori/

      1. Buongiorno potrei avere i recapiti di un’officina da voi selezionata che effettua la manutenzione del cambio Powershift Ford Mondeo 2015 2.0 tdci in zona Fiumicino?
        Grazie.

        1. Buongiorno,
          prima di tutto vorrei ringraziarLa per l’interesse e la fiducia che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
          Per eseguire una corretta manutenzione al cambio automatico della sua Ford Mondeo 2015 posso tranquillamente consigliarLe la seguente officina:
          OFFICINA G.T.R.
          VIA VALDEROA, 194
          FIUMICINO LAZIO 00054
          Mail: officina.gtr@tiscali.it
          Telefono: 0683504022
          Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Kroon oil o Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.
          Sarebbe molto gradito ricevere un suo Feedback in merito al trattamento che le ha rivolto l’officina da noi consigliata al fine di migliorare sempre di più il nostro servizio gratuito.
          Per maggiori info restiamo a sua più completa disposizione.
          Ci segua anche alla pagina Facebook @AdditiviBlue oppure iscrivendosi alle nostre newsletter del sito https://www.additiviblue.it
          Cordiali saluti

    1. Salve,
      per il DSG a 7 Rapporti con doppie frizioni a secco d’olio dovrà utilizzare :
      Pulitore per cambio Automatico ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/cambio-automatico-e-manuale/pulitore-cambio-automatico/ )
      Silver Power Nanotech ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/cambio-automatico-e-manuale/silver-power-nanotech/
      Kroon oil SP1081 (capacità 1,7-1,9lt)
      Per maggiori info potrà leggere anche l’articolo che troverà allegato qui sotto:
      https://www.additiviblue.it/cambio-sette-marce/
      Inoltre potrà vedere il nostro video riguardante la manutenzione nel seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=O6ZOLUnBLso

      1. Salve, anch’io ho audi a1, 1.6 idi S-tronic 7 marce, e vorrei procedere a questa pulizia con additivi consigliati, come mai consigliate Oil SP1081 che sembra essere indicato per cambio manuale?

        1. Buongiorno,
          prima di tutto vorrei ringraziarLa per l’interesse e la fiducia che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
          La scatola Ingranaggi del cambio DSG a 7 Rapporti con doppie frizioni a secco in realtà è identica ad un cambio manuale solo che è gestita da un attuatore idraulico anziché manualmente.
          In più la base del Kroon oil è supportata da un pacchetto additivi idonea ed ideale per il suo cambio.
          Le ricordo che dovrà in base all’anno di produzione della sua vettura, verificare in Kroon oil l’esatto olio da utilizzare in quanto le prime versioni necessitano dell’SP1051 anziché SP1081.
          Cordiali saluti

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