Additivi Blue risolve problemi del cambio automatico

Assistenza cambio automatico

Assistenza cambio automatico? Necessiti di assistenza gratuita da un professionista? Allora sei nel posto giusto!

Da dove derivano le problematiche del cambio!

I nostri lettori ci chiedono:

“Come è possibile prevenire problemi al cambio automatico?” “Perché bisogna usare additivi di lavaggio?” “Perché pulire completamente il cambio?” 

Ma soprattutto:

“Quanto è indispensabile l’uso di un buon additivo?”

Iniziamo dalla pulizia

Quando si segue il metodo standard della Concessionaria si procede solo con il cambio dell’olio e del filtro in coppa. In questo modo, però, si lascia il convertitore di coppia con circa 4 litri di olio sporco che non viene sostituito.

I migliori additivi per la pulizia del motore? Clicca qui

Perché si generano problemi

Il convertitore gira velocemente e crea una centrifugazione dell’olio cambio. Per questo motivo le resine provenienti dall’usura delle frizioni e le molecole di smeriglio metallico si concretizzano per effetto della temperatura sviluppata all’interno del convertitore di coppia. Tali resine, poi, si posizionano negli scompartimenti del convertitore.

Le molecole di smeriglio metallico sono, infatti, più pesanti dell’olio.

L'usura è inevitabile

Dobbiamo infatti correttamente comunicare che l’usura è inevitabile all’interno di qualsiasi cambio automatico. In questa situazione l’olio nuovo inserito in coppa si miscela con quello vecchio. Avrà più potere detergente in quanto olio nuovo e trasporterà le sostanze dal convertitore alle altre parti del cambio.

Problematiche causate dall’usura

  • Deterioramento dell’olio
  • Intasamento di filtro e filtrini all’interno del gruppo meccatronico
  • Scarsa lubrificazione
  • Riduzione velocità dell’olio (mm2/S)

Si segnala, infine, che tali fattori possono compromettere anche il normale funzionamento delle elettrovalvole che gestiscono l’inserimento dei rapporti.

Scopri ora perché utilizzare Additivi Blue: Clicca qui

Vuoi contattare uno dei nostri tecnici? Raggiungi il form in fondo alla pagina

Quella appena descritta è una delle cause che porta a richiedere assistenza al cambio automatico. A fronte di ciò si evince la fondamentale importanza degli additivi di lavaggio, utili a sciogliere i depositi di sporco.

Utilizzare Additivi di lavaggio

Noi consigliamo di preparare tramite apposito macchinario svuotamento e lavaggio del convertitore nonché di tutto il cambio.

Nel cambio dovrà rimanere solo olio pulito di base gruppo 4 Alfapolioleofine. L’unica base performante nei cambi automatici.

Scopri i migliori additivi per il lavaggio: Clicca qui

Fidati solo dei migliori lubrificanti

Kroon-Oil utilizza esclusivamente base gruppo 4 Alfapolioleofine. L’unica base performante nei cambi automatici che consente di percorrere 60.000 km tra una manutenzione e l’altra. Si ricorda che basi inferiori non sono in grado di risolvere problemi al cambio automatico dovuti al lubrificante. Si ricorda altresì che basi inferiori non riescono a far percorrere i Km richiesti dalla casa madre tra un tagliando e l’altro.

Perché scegliere Officine Blue

Innanzi tutto per la nostra esperienza ventennale nelle procedure tecniche di manutenzione.

Siamo stati i PRIMI IN EUROPA a lavorare su manutenzione Cambio automatico! 

Le nostre officine vengono selezionate dallo staff tecnico dopo un’attenta valutazione effettuata durante i Corsi di formazione.

Vuoi sapere cosa si dice di noi? Clicca qui e leggi le testimonianze

Officine all'avanguardia

Grazie ai nostri raccordi e adattatori vengono eseguite sempre manutenzioni e lavaggi alla perfezione. Non solo, tutti i nostri Autoriparatori utilizzano attrezzature all’avanguardia come Bluematyc 2.0,

A questo proposito si ricorda che ogni raccordo e adattatore viene costruito dai nostri tecnici italiani per fornire un’assistenza unica.

Il 99% dei Riparatori, infatti, oggi acquista attrezzature dall’estero e le adatta al parco auto europeo.

Autoriparatori aggiornati e monitorati

Tramite sistema Datamotiv. La nostra Area Tecnica offre inoltre supporto sia telefonicamente che tramite Network. Monitoriamo costantemente tramite feedback le performance degli associati.

Solo prodotti di prima scelta

Offriamo assistenza su ricambi selezionando solo prodotti di prima scelta.

Assistenza Cambio Automatico

TOTALMENTE GRATUITA!

Vuoi scoprire tutti i nostri prodotti? Visita il nostro Shop

Resta aggiornato con le nostre news clicca sul Blog

Hai ulteriori domande? Inviaci subito una mail

Problemi al cambio automatico?

Compila subito il form. Ti risponderemo il prima possibile

49 commenti su “Assistenza cambio automatico”

  1. Buongiorno,

    Vorrei eseguire tale procedura alla mia Golf VII 1.6 TDI con cambio automatico DSG 7 rapporti. Ci sono autofficine nella zona di Treviso/Venezia/Padova?

    Grazie

    1. Buongiorno,
      prima di tutto vorrei ringraziarLa per l’interesse e la fiducia che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
      La sua Volkswagen è dotata di un cambio 0CW (DQ200) DSG a 7 Rapporti con frizioni a secco e Senza Filtro.Per eseguire una manutenzione al suo cambio (capacità 1,7lt) avrà bisogno di:
      Kroon oil SP1081 ( https://www.additiviblue.it/shop/lubrificanti/olio-cambio-manuale/sp-gear-1081/ )Pulitore per cambi Automatici (https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulitore-cambio-automatico/)Silver Power Nanotech (https://www.additiviblue.it/shop/additivi/silver-power-nanotech/)
      Per eseguire la manutenzione dovrà seguire passo-passo il video che le allego qui sotto:
      CLICCA QUI  per vedere la manutenzione del cambio DSG a 7 rapporti (https://www.youtube.com/watch?v=O6ZOLUnBLso).Per eseguire una corretta manutenzione al cambio DSG 7 rapporti DSG doppie frizioni a secco posso consigliarLe la seguente officina: 
      Auto31Service S.r.l
      Via Lussemburgo, 31
      Padova VENETO 35127
      Telefono: 049761024
      Email: michele.furlan@auto31service.it 
      Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Kroon oil o Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.Sarebbe molto gradito ricevere un suo Feedback in merito al trattamento che le ha rivolto l’officina da noi consigliata al fine di migliorare sempre di più il nostro servizio gratuito.Per maggiori info restiamo a sua più completa disposizione.Cordiali saluti

  2. Salve,
    Ho una seat leon 5f 1.6 tdi 105 cv del 2014 con cambio DSG 7 rapporti. Non ho mai avuto problemi al cambio e ho 120 mila km ma vorrei effettuare il vostro trattamento per prevenire futuri problemi. Potete indicarmi delle officine a Napoli e provincia? Grazie

    1. Buongiorno,
      prima di tutto vorrei ringraziarLa per l’interesse e la fiducia che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue. Per eseguire una corretta manutenzione al cambio DSG della sua Seat Leon posso tranquillamente consigliarLe di rivolgersi direttamente al nostro distributore ufficiale di zona il quale la seguirà passo passo nel trovarLe una valida officina da noi specializzata vicino a Lei:
      DI.PA PROJECT S.R.L
      VIA CESAREA, 65 C/O CENTRO S. MAURO
      CASALNUOVO DI NAPOLI CAMPANIA 063017
      Telefono: 0815228190
      Email: info@dipasrl.net
      Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Kroon oil o Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.
      Sarebbe molto gradito ricevere un suo Feedback in merito al trattamento che le ha rivolto l’officina da noi consigliata al fine di migliorare sempre di più il nostro servizio gratuito.
      Per maggiori info restiamo a sua più completa disposizione.
      Ci segua anche alla pagina Facebook @AdditiviBlue oppure iscrivendosi alle nostre newsletter del sito http://www.additiviblue.it
      Cordiali saluti

  3. Buonasera,
    ho una bmw 530xd (f10) con cambio automatico ad 8 rapporti. la mia vettura ha quasi 290.000 mila km e non è mai stato sostituito l’olio cambio. Ho letto varie recensioni sui vs. prodotti e sarei interessato ad effettuare un cambio olio con relativo lavaggio. potreste indicami una officina da voi convenzionata in Basilicata o in Puglia?

  4. salve volevo alcune delucidazioni per il mio cambio automatico steptronic 8 marce della bmw x1 20d xdrive f48 2016, la bmw mi dice che nn necessita di manutenzione qualche esperto mi puo dire se sia giusta questa cosa?

    1. Salve, la sua Bmw X1 è dotata di un cambio Steptronic ad 8 rapporti prodotto dalla Aisin Warner denominato GA8F22AW.
      Tutti i cambi automatici necessitano obbligatoriamente di regolare manutenzione in quanto l’olio ATF dopo 3 anni o 60.000km tende ad acidificarsi riducendo le performance della sua BMW e rischiando di compromettere il cambio.
      Il Mio consiglio perciò è quello di rivolgersi ad uno dei nostri professionisti per eseguire una regolare manutenzione comprensiva di Lavaggio del cambio al fine di eliminare lo sporco creatosi dalle polveri delle frizioni che si è sedimentato nel convertitore di coppia e nel gruppo Idraulico.
      La sua Bmw ha una capacità al cambio di 7lt del Fluip ATF Multispeed Plus

  5. Buongiorno mi chiamo Giuseppe grazie per avermi accolto nel vostro blog…..ho acquistato un land Rover freelander2 del novembre 2007 cambio automatico 150 cv…ha 200.000 km e devo sostituire l’olio del cambio automatico….quale mi consigliate?non credo abbiano mai sostituito l’olio…si dice che è sconsigliato il lavaggio per evitare di rimuovere incrostazioni è vero?grazie

    1. Salve
      Ho una bmw 530d del 2006, con ben 327000km
      Non sapevo che il cambio olio andava fatto anche al cambio automatico, perché ho chiesto in bmw mi hanno detto che non serve farlo.

      Il mio problema è che la macchina cambia tutte le marcie bene, cambia a 2 mila giri o anche meno.
      Il problema è che se tengo l’acceleratore fisso a 1500 giri vedo dal tachimetro che la lancetta va su e giu, non molto mezzo centimetro penso, poi accelero e cambia marcia.

      Per il resto cambia bene, ho solo questo problema.

      Non posso passare da voi perche al momento sono in germania, vorrei sapere se potevate dirmi qualcosa.
      Grazie.

      1. Buongiorno,
        prima di tutto vorrei ringraziarLa per l’interesse e la fiducia che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
        Di casi come il suo, su cambi ZF6HP ne abbiamo visti parecchi e tutti sono dovuti alle errate manutenzioni. 
        Prima di dover revisionare il cambio si può eseguire un lavaggio con relativa manutenzione e spesso si riesce a risolvere il problema.
        Tutti i cambi automatici necessitano obbligatoriamente di regolare manutenzione in quanto l’olio ATF dopo 3 anni o 60.000km tende ad acidificarsi riducendo le performance della sua BMW e rischiando di compromettere il cambio.
        Dopo la manutenzione si renderà conto di quanto possa esser più performante il cambio ottenendo anche una riduzione dei consumi di carburante dovuti ai leggeri sfrizionamenti che si hanno tra una cambiata e l’altra.
        Il Mio consiglio perciò è quello di rivolgersi ad uno dei nostri professionisti per eseguire una regolare manutenzione comprensiva di Lavaggio del cambio al fine di eliminare lo sporco creatosi dalle polveri delle frizioni che si è sedimentato nel convertitore di coppia e nel gruppo Idraulico.

    2. Buonasera come mai non avete risposto alla mia domanda?gli altri prima e dopo di me si…c’è qualcosa che non va nella formulazione della domanda?non sarebbe un comportamento serio quanto meno dare un cenno di risposta?

  6. Salve, possiedo Volvo V60 d3 automatico del 2012, con 175.000 km e mai cambio manutenzionato, vivo a Messina e vorrei trovare un professionista nella mia città che mi sappia dare dei consigli se fare o meno il lavoro di lavaggio e sostituzione olio cambio, ed eventualmente che sappia farlo a regola d’arte. Grazie

    1. Buongiorno,
      prima di tutto vorrei ringraziarLa per l’interesse e la fiducia che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
      Per eseguire una corretta manutenzione al cambio automatico TF80SC della sua Volvo V60 D3 posso tranquillamente consigliarLe di rivolgersi direttamente al nostro distributore ufficiale di zona al contatto che le ho inviato in privato

  7. Ho una vw touran dsg 6 marce del 2004, tenendo presente il poco valore dell’auto che ha 220.000, vale la pena fare il lavoro di lavaggio e cambio olio?
    Per adesso non mi ha dato mai problemi, e verso i 120.000 km avevi già fatto il cambio olio.

    1. Buongiorno,prima di tutto vorrei ringraziarLa per l’interesse e la fiducia che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.220.000km se manutenzionati a dovere sono ancora pochi per la suo Touran che è in grado di percorrerne ancora tanti altri grazia anche ad un cambio DSG a 6 rapporti con doppie frizioni a bagno d’olio molto performante e resistente purché anch’esso venga manutenzionato regolarmente.Il mio consiglio è quello di eseguire un lavaggio del cambio il prima possibile dato che ha sforato il chilometraggio per eseguire una regolare manutenzione.Richieda una valida officina da noi specializzata nel seguente link: https://www.additiviblue.it/assistenza-problemi-al-cambio-automatico/
      Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Kroon oil o Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.S
      Per maggiori info restiamo a sua più completa disposizione.Ci segua anche alla pagina Facebook @AdditiviBlue oppure iscrivendosi alle nostre newsletter del sito http://www.additiviblue.it
      Cordiali saluti

  8. Salve, quanto costerebbe con i prodotti menzionati un cambio dell’olio con relativo filtro olio per un cambio di una RANGE ROVER SPORT 2.7 TDI – 6 MARCE?
    Officina consigliata a Roma sud?

    1. Buongiorno,
      prima di tutto vorrei ringraziarLa per l’interesse e la fiducia che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
      Purtroppo non posso aiutarLa in quanto non facciamo preventivi.
      La nostra azienda produce additivi, importa lubrificanti ed addestra gli autoriparatori; perciò non saprei aiutarLa con i prezzi in quanto vengono definiti dall’autoriparatore in base al costo della propria manodopera e a quanto materiale (Lubrificanti, additivi, Filtri, etc) deve utilizzare.
      Potrà richiedere un preventivo alla seguente officina:
      OFFICINA ARRIGUCCI ALESSANDRO
      VIA DEL VIGNOLA 84/86
      ROMA LAZIO 00196
      Telefono: 063240351 / 063240351
      Email: ALESSANDRO.ARRIGUCCI@ALICE.IT
      Oppure potrà richiedere un’altra officina al nostri distributore ufficiale di zona:
      Tiricambio Portuense
      VIA GAETANO ASTOLFI N.57/59/61
      ROMA LAZIO 00149
      Telefono: 393 9164427
      Email: commerciale@lubriroma.com

    2. Salve
      Ho una bmw 530d del 2006, con ben 327000km
      Non sapevo che il cambio olio andava fatto anche al cambio automatico, perché ho chiesto in bmw mi hanno detto che non serve farlo.

      Il mio problema è che la macchina cambia tutte le marcie bene, cambia a 2 mila giri o anche meno.
      Il problema è che se tengo l’acceleratore fisso a 1500 giri vedo dal tachimetro che la lancetta va su e giu, non molto mezzo centimetro penso, poi accelero e cambia marcia.

      Per il resto cambia bene, ho solo questo problema.

      Non posso passare da voi perche al momento sono in germania, vorrei sapere se potevate dirmi qualcosa.
      Grazie.

    1. Buongiorno,
      prima di tutto vorrei ringraziarLa per l’interesse e la fiducia che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
      La sua Delta è dotata di un cambio semi-automatico?
      In tal caso ecco la scheda tecnica della sua Delta con i lubrificanti da utilizzare sia nella scatola ingranaggi che nell’attuatore idraulico
      https://www.kroon-oil.com/it/consigli-sul-prodotto/autovetture/lancia/delta-844/delta-16-16v-mjet-88-kw/29417/328074/#!/component:328074/

  9. Salve , sono interessato al lavaggio e cambio olio del cambio automatico per una BMW x1 2017 a otto rapporti . Può indicarmi centri in Abruzzo ?

    1. Buongiorno,
      prima di tutto vorrei ringraziarLa per l’interesse e la fiducia che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
      Per eseguire una corretta manutenzione al cambio automatico della sua BMW X1 posso tranquillamente consigliarLe la seguente officina:
      GM Elettrofrigo
      Via mare Adriatico, 74
      Case di Tillio PE 65010
      Mail: info@gmelettrofrigo.net
      Telefono: 085 497 2548
      Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Kroon oil o Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.
      Sarebbe molto gradito ricevere un suo Feedback in merito al trattamento che le ha rivolto l’officina da noi consigliata al fine di migliorare sempre di più il nostro servizio gratuito.
      Per maggiori info restiamo a sua più completa disposizione.
      Ci segua anche alla pagina Facebook @AdditiviBlue oppure iscrivendosi alle nostre newsletter del sito http://www.additiviblue.it
      Cordiali saluti

  10. Salve, conoscete un’officina a Roma, magari in zona cinecittà (ma va bene anche altrove) per manutenzione del cambio automatico o lavaggio del cambio automatico?

    1. Buongiorno,
      prima di tutto vorrei ringraziarLa per l’interesse e la fiducia che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
      Per eseguire una corretta manutenzione al cambio automatico della sua auto posso tranquillamente consigliarLe la seguente officina:
      AUTOTECNICA 2000
      VIA A. GARBASSO, 21/23
      ROMA (ZONA MARCONI) LAZIO 00146
      Telefono: 065574040
      Fax: 065574040
      oppure posso tranquillamente consigliarLe di rivolgersi direttamente al nostro distributore ufficiale di zona il quale la seguirà passo passo nel trovarLe una valida officina da noi specializzata vicino a Lei:
      Tiricambio Portuense
      VIA GAETANO ASTOLFI N.57/59/61
      ROMA LAZIO 00149
      Telefono: 393 9164427
      Fax: 065561623
      Email: commerciale@lubriroma.com
      Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Kroon oil o Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.
      Sarebbe molto gradito ricevere un suo Feedback in merito al trattamento che le ha rivolto l’officina da noi consigliata al fine di migliorare sempre di più il nostro servizio gratuito.
      Per maggiori info restiamo a sua più completa disposizione.
      Ci segua anche alla pagina Facebook @AdditiviBlue oppure iscrivendosi alle nostre newsletter del sito http://www.additiviblue.it
      Cordiali saluti

  11. Buongiorno, ho una Golf VII con trasmissione DSG a 7 marce con 93000 Km alla quale vorrei effettuare la sostituzione dell’olio del cambio attraverso la procedura che avete mostrato sul vostro canale YouTube.
    Mi potreste consigliare officine che conoscono bene il cambio VW in Romagna/San Marino e che effettuano questa procedura?

    In attesa di un vostro rapido riscontro vi saluto cordialmente

    Francesco

    1. Buongiorno,
      prima di tutto vorrei ringraziarLa per l’interesse e la fiducia che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
      La sua Volkswagen è dotata di un cambio 0CW (DQ200) DSG a 7 Rapporti con frizioni a secco e Senza Filtro.
      Per eseguire una manutenzione al suo cambio (capacità 1,7lt) avrà bisogno di:

      Kroon oil SP1081 ( https://www.additiviblue.it/shop/lubrificanti/olio-cambio-manuale/sp-gear-1081/ )
      Pulitore per cambi Automatici (https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulitore-cambio-automatico/)
      Silver Power Nanotech (https://www.additiviblue.it/shop/additivi/silver-power-nanotech/)

      Per eseguire la manutenzione dovrà seguire passo-passo il video che le allego qui sotto:

      CLICCA QUI per vedere la manutenzione del cambio DSG a 7 rapporti (https://www.youtube.com/watch?v=O6ZOLUnBLso).
      Per eseguire una corretta manutenzione al cambio automatico della sua .. posso tranquillamente consigliarLe di rivolgersi direttamente al nostro distributore ufficiale di zona il quale la seguirà passo passo nel trovarLe una valida officina da noi specializzata vicino a Lei:
      Adriatica Autoricambi s.r.l.
      Via P. Tosi, 304
      Santarcangelo di Romagna 47822
      Telefono: 0541 179 4942
      Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Kroon oil o Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.
      Sarebbe molto gradito ricevere un suo Feedback in merito al trattamento che le ha rivolto l’officina da noi consigliata al fine di migliorare sempre di più il nostro servizio gratuito.
      Per maggiori info restiamo a sua più completa disposizione.
      Ci segua anche alla pagina Facebook @AdditiviBlue oppure iscrivendosi alle nostre newsletter del sito http://www.additiviblue.it
      Cordiali saluti

    1. Buongiorno,
      prima di tutto vorrei ringraziarLa per l’interesse e la fiducia che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
      Nel seguente link potrà visionare tutte le officine da noi specializzate
      https://www.additiviblue.it/rivenditori/
      oppure potrà rivolgersi direttamente l nostro distributore ufficiale di zona il quale la seguirà passo passo nel trovarLe una valida officina da noi specializzata vicino a Lei: DI.PA PROJECT S.R.L
      VIA CESAREA, 65 C/O CENTRO S. MAURO
      CASALNUOVO DI NAPOLI CAMPANIA 063017
      Telefono: 0815228190
      Email: info@dipasrl.net
      Sarebbe molto gradito ricevere un suo Feedback in merito al trattamento che le ha rivolto l’officina da noi consigliata al fine di migliorare sempre di più il nostro servizio gratuito.
      Per maggiori info restiamo a sua più completa disposizione.
      Ci segua anche alla pagina Facebook @AdditiviBlue oppure iscrivendosi alle nostre newsletter del sito http://www.additiviblue.it
      Cordiali saluti

  12. Salve è possibile indicarmi quali sono i giusti additivi e filtro per cambio automatico PEUGEOT 508 GT 2.2 HDi 204 CV 2012, o indicarmi una officina
    che esegue il lavaggio completo cambio. zona provincia Milano
    Avendo percorso km 81000 circa vorrei far fare manutenzione al cambio, visto che Peugeot non prevede manutenzione.
    Grazie

    1. Buongiorno,prima di tutto vorrei ringraziarLa per l’interesse e la fiducia che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.Per eseguire una corretta manutenzione al cambio automatico AM6 della sua PEUGEOT 508 GT 2.2 HDi posso tranquillamente consigliarLe i seguenti prodotti:7lt + 3 per lavaggio di Fluip ATF Multispeed Cod. 4026F1 ( https://www.additiviblue.it/shop/fluip-motor-oil/linea-atf-plus/fluip-atf-plus-multispeed/ )
      Pulitore per cambio Automatico ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/cambio-automatico-e-manuale/pulitore-cambio-automatico/ )
      Gold Power Nanotech ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/cambio-automatico-e-manuale/gold-power-nanotech/ )
      Nel caso volesse comunicarmi la città in cui vive e le troverò una valida officina da noi specializzata il più vicino possibile a lei.Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Kroon oil o Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.Per maggiori info restiamo a sua più completa disposizione.Ci segua anche alla pagina Facebook @AdditiviBlue oppure iscrivendosi alle nostre newsletter del sito http://www.additiviblue.it
      Cordiali saluti

      1. Buongiorno,
        la ringrazio per la cortesia, le sarei grado sé mi indicasse una valida officina specializzata per eseguire la manutenzione.
        Io abito in provincia di Milano, esattamente a Cinisello Balsamo.

  13. Salve è possibile indicare quali sono i giusti additivi per cambio automatico PEUGEOT 508 GT 2.2 HDi 204 CV 2012, o indicarmi una officina che esegue il lavaggio completo cambio.
    Avendo percorso km 81000 circa vorrei far fare manutenzione al cambio, visto che Peugeot non prevede manutenzione.
    Grazie

      1. Per eseguire una corretta manutenzione al cambio automatico della sua Peugeot posso tranquillamente consigliarLe la seguente officina:
        AUTORIPARAZIONI JOLLY CAR DI LO PRESTI VINCENZO
        VIA SILVIO PELLICO 24
        VIGEVANO LOMBARDIA 27029
        Telefono: 0381347636
        Fax: 0381347636
        Email: jollycar.v@gmail.com
        Sarebbe molto gradito ricevere un suo Feedback in merito al trattamento che le ha rivolto l’officina da noi consigliata al fine di migliorare sempre di più il nostro servizio gratuito.
        Per maggiori info restiamo a sua più completa disposizione.

        1. salve grazie per la cortesia, preso appuntamento per il 16/01/2020
          AUTORIPARAZIONI JOLLY CAR DI LO PRESTI VINCENZO per manutenzione lavaggio cambio.
          Poi posterò sé risolvo problema cambio, per ora grazie.

  14. Buonasera, vorrei sapere che pulitore usare come aditivo per la mia Mercedes Classe A 180 CDI premium anno 2015 66000 km credo mai sostituito olio cambio in base ai tagliandi eseguti. Dovrei eseguire il 3 tagliando e vorrei fargli una buona pulizia e la sostituzione del olio del cambio Il cambio è un 7 marce .
    Attendo una Vs risposta con il link in merito del prodotto da utilizzare e anche di un buon aditivo per la pulizia degli inniettori carburante.
    Il motore è il 1600 110 Cv .
    Cordiali saluti
    Bova Alessandro

  15. Salvatore Galeone

    Effettuato lavaggio cambio automatico Ford Powershift MPS6.
    Prima dell’intervento l’auto in salita cambiava sempre marcia anche a velocità costante.
    Adesso dopo 3.000 Km posso dire che l’auto è rinata e la guida è anche molto più confortevole.

    1. Salve, grazie infinite per averci comunicato il suo Feedback positivo in merito alla manutenzione del suo cambio Powershift. Siamo veramente contenti ed orgogliosi di aver salvato un’altro cambio MPS6! Ora non le resta che provare le nostre additivazioni e lubrificanti per il suo motore e siamo certi che ne rimarrà piacevolmente sorpreso!.
      Grazie ancora

  16. Salve quanto potrebbe costare la manutenzione ( sostituzione olio) del cambio automatico della opel mokka 1,7 CDTI?
    Quale è la vostra officina più vicina a Roma Sud?
    Grazie Grazie in anticipo.

    1. Buongiorno,
      prima di tutto vorrei ringraziarLa per l’interesse e la fiducia che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
      Purtroppo non posso aiutarLa in quanto non facciamo preventivi.
      La nostra azienda produce additivi, importa lubrificanti ed addestra gli autoriparatori; perciò non saprei aiutarLa con i prezzi in quanto vengono definiti dall’autoriparatore in base al costo della propria manodopera e a quanto materiale (Lubrificanti, additivi, Filtri, etc) deve utilizzare.
      Nel seguente link, cliccando la città e la Via in cui vive, potrà visionare tutte le officine da noi specializzate al quale potrà richiedere un preventivo: https://www.additiviblue.it/rivenditori/

      1. Buongiorno potrei avere i recapiti di un’officina da voi selezionata che effettua la manutenzione del cambio Powershift Ford Mondeo 2015 2.0 tdci in zona Fiumicino?
        Grazie.

        1. Buongiorno,
          prima di tutto vorrei ringraziarLa per l’interesse e la fiducia che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
          Per eseguire una corretta manutenzione al cambio automatico della sua Ford Mondeo 2015 posso tranquillamente consigliarLe la seguente officina:
          OFFICINA G.T.R.
          VIA VALDEROA, 194
          FIUMICINO LAZIO 00054
          Mail: officina.gtr@tiscali.it
          Telefono: 0683504022
          Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Kroon oil o Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.
          Sarebbe molto gradito ricevere un suo Feedback in merito al trattamento che le ha rivolto l’officina da noi consigliata al fine di migliorare sempre di più il nostro servizio gratuito.
          Per maggiori info restiamo a sua più completa disposizione.
          Ci segua anche alla pagina Facebook @AdditiviBlue oppure iscrivendosi alle nostre newsletter del sito http://www.additiviblue.it
          Cordiali saluti

    1. Salve,
      per il DSG a 7 Rapporti con doppie frizioni a secco d’olio dovrà utilizzare :
      Pulitore per cambio Automatico ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/cambio-automatico-e-manuale/pulitore-cambio-automatico/ )
      Silver Power Nanotech ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/cambio-automatico-e-manuale/silver-power-nanotech/
      Kroon oil SP1081 (capacità 1,7-1,9lt)
      Per maggiori info potrà leggere anche l’articolo che troverà allegato qui sotto:
      https://www.additiviblue.it/cambio-sette-marce/
      Inoltre potrà vedere il nostro video riguardante la manutenzione nel seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=O6ZOLUnBLso

      1. Salve, anch’io ho audi a1, 1.6 idi S-tronic 7 marce, e vorrei procedere a questa pulizia con additivi consigliati, come mai consigliate Oil SP1081 che sembra essere indicato per cambio manuale?

        1. Buongiorno,
          prima di tutto vorrei ringraziarLa per l’interesse e la fiducia che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
          La scatola Ingranaggi del cambio DSG a 7 Rapporti con doppie frizioni a secco in realtà è identica ad un cambio manuale solo che è gestita da un attuatore idraulico anziché manualmente.
          In più la base del Kroon oil è supportata da un pacchetto additivi idonea ed ideale per il suo cambio.
          Le ricordo che dovrà in base all’anno di produzione della sua vettura, verificare in Kroon oil l’esatto olio da utilizzare in quanto le prime versioni necessitano dell’SP1051 anziché SP1081.
          Cordiali saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su