I MIGLIORI PRODOTTI PER LA MANUTENZIONE DELLA TUA BMW 330 CI E46 BENZINA

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Numerosi automobilisti soddisfatti

TAGLIANDO COMPLETO MOTORE BMW 330 CI E46 BENZINA

In questa pagina scoprirai come effettuare un tagliando completo sulla tua BMW con i nostri prodotti. Scorri e leggi come e quando si suggerisce di utilizzarli, guarda i tutorial del nostro Paolo Salce e approfitta dei prodotti in offerta.

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Guarda i nostri Tutorial

TAGLIANDO COMPLETO MOTORE BMW 330 CI E46

Ecco come e quando si suggerisce di utilizzare i prodotti qui proposti.
ATTENZIONE: consigli puramente indicativi!

TAGLIANDO COMPLETO MOTORE BMW 330 CI E46

In questo video Paolo Salce ci mostra come effettuare un tagliando al motore su una BMW 330ci e46 utilizzando i nostri prodotti Additivi Blue e Fluip Motor Oil. La vettura ha 220 mila km e presente una spia motore accesa e non ha prestazioni consone a un motore BMW con 6 cilindri in linea e 3000 di cilindrata.

Il motore, infatti, a causa della presenza di molte, borchie al suo interno, aveva perso la compressione e presentava una riduzione di performance con conseguente aumento dei consumi di benzina.

Seguiamo tutti i passaggi del tutorial:

1. MISURIAMO LA COMPRESSIONE per verificare lo stato del motore. Nonostante tutto il motore si presenta in buono stato con una compressione leggermente bassa.

2. SOSTITUIAMO IL FILTRO ARIA ed effettuiamo una pulizia del misuratore massa aria con l’apposito spray Detergente sensori massa aria.

3. PULIAMO L’IMPIANTO DI ASPIRAZIONE con il prodotto Pulizia aspirazione benzina.

4. SOSTITUIAMO IL FILTRO ANTIPOLLINE  e procediamo all’igienizzazione del sistema aria condizionata con il Disinfettante per condizionatori.

Passiamo ora alla manutenzione del motore

5. DOPO AVER SVITATO IL TAPPO, dalle sue condizioni ci accorgiamo subito degli scarsi prodotti utilizzati nei precedenti tagliandi. Infatti ci vorrà più di un tagliando con i nostri prodotti per bonificare il motore.

6. INSERIAMO L’ADDITIVO PER LA PULIZIA INTERNA del motore, avviamo il motore e lo facciamo girare per circa 15 minuti portandolo a 2000 giri, in modo tale da pulire efficacemente tutti i passaggi, le punterie idrauliche e i pompanti di qualsiasi tipo.

7. SOSTITUIAMO TUTTE LE 6 CANDELE montando candele al platino e spalmando sopra di esse della Pasta al rame per evitare che si saldi il filetto.

8. PROCEDIAMO CON LA SOSTITUZIONE DEL FILTRO BENZINA e le tubazioni in gomma logore.

9. INSERIAMO L’ADDITIVO PULIZIA ALIMENTAZIONE BENZINA versandolo direttamente nel serbatoio.

E concludiamo effettuando il cambio dell’olio

10. SCARICHIAMO l’OLIO ESAUSTO e sostituiamo la cartuccia del filtro olio piena di residui.

10. PULIAMO IL SUPPORTO DEL FILTRO e mettiamo il gommino nuovo, bagnandolo con del grasso al silicone. A questo punto riposizioniamo il filtro al suo posto controllando il corretto serraggio con una chiave dinamometrica.

11. INSERIAMO INFINE IL NUOVO OLIO FLUIP PRO 10W30 Racing Nanotech al fine di ottenere maggiori performance e protezione.

12. ESEGUIAMO IL CORRETTO LIVELLO per passare al test di compressione.

MANUTENZIONE CAMBIO E DIFFERENZIALE BMW 330 CI E46

Ecco come e quando si suggerisce di utilizzare i prodotti qui proposti.
ATTENZIONE: consigli puramente indicativi!

MANUTENZIONE CAMBIO MANUALE E DIFFERENZIALE BMW 330 CI E46

Iniziamo la manutenzione effettuando la pulizia con l’apposito additivo:

1. INSERIAMO UN FLACONE NELLA SCATOLA INGRANAGGI DEL CAMBIO e un altro flacone nella scatola del differenziale al fine di far agire l’additivo per poi scaricarlo insieme all’olio esausto.

2. PERCORRIAMO ALCUNI KM CON L’ADDITIVO, dopodiché scarichiamo tutto l’olio.

3. INSERIAMO il prodotto FLUIP PRO 75W-90 Racing Nanotech su entrambi i componenti al fine di ridurre gli attriti e abbassare la temperatura di esercizio.

PERCHÉ ABBIAMO SCELTO PROPRIO FLUIP PRO 75W-90 RACING NANOTECH

Perché questo olio motore riduce la rumorosità e facilita gli innesti di inserimento marcia.

Inoltre, grazie alla pellicola lubrificante che si posiziona sugli ingranaggi e sincronizzatori protegge da ossidazione e corrosione. 

La nuova formula Nanotech di Fluip PRO 75W90, infine, è stata appositamente studiata per ridurre l’attrito e abbassare le temperature di esercizio.

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