Manutenzione Auto Diesel

Come Effettuare una Manutenzione Auto Diesel ottimale e quali Prodotti Utilizzare

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Come effettuare una manutenzione ottimale di un’Auto Diesel

La manutenzione auto cambia a seconda del tipo di vettura. 
Tuttavia esistono delle regole comuni che è possibile seguire al fine di proteggere ogni organo meccanico, migliorare le performance, ridurre i consumi e prolungare la vita dell’intero motore.
Questa pagina ha lo scopo di guidarti passo passo nell’esecuzione della manutenzione di una vettura diesel e indicarti i migliori prodotti Additivi Blue e Fluip da utilizzare.

Segui il tutorial e approfitta dei prodotti in offerta sul nostro sito!

TUTORIAL PASSO PASSO E PRODOTTI INDICATI

1. PULIZIA SISTEMA DI ASPIRAZIONE

Il prodotto pulitore va spruzzato nel collettore di aspirazione diesel con il motore acceso e caldo. Si suggerisce di seguire i seguenti passaggi:

GUARDA IL TUTORIAL

Il pulitore del sistema di aspirazione per motori diesel pulisce con efficacia le valvole, il collettore di aspirazione, la valvola di ricircolo dei gas di scarico (EGR) dallo sporco, dalle incrostazioni, dai vapori di olio e dai residui carboniosi che si accumulano all’interno del sistema di aspirazione.

2. PULIZIA INTERNA DEL MOTORE

A ogni tagliando si consiglia di eseguire una pulizia interna del motore in quanto tra una manutenzione e l’altra si creano sempre degli scalini di compressione che nel tempo influiscono nelle performance e nella durata del motore.

Pulitore dell’intero sistema di lubrificazione, dei motori, cambi manuali, differenziali e servosterzi. Scioglie in forma molecolare sporco e incrostazioni in tutto il sistema di lubrificazione. Evita il distaccarsi di parti solide di sporcizia che potrebbero ostruire i passaggi stretti dell’olio e il pescante. Si suggerisce di seguire i seguenti passaggi:

3. SCARICO OLIO ESAUSTO E… SMALTIMENTO FILTRI AUTO

A questo punto è possibile scaricare l’olio vecchio. L’Olio Motore esausto deve essere smaltito correttamente. È vietato, infatti, l’abbandono del rifiuto nel suolo e nel sottosuolo e l’immissione nelle acque superficiali e sotterranee. Ecco dove è possibile smaltirlo:

  • BANCHINE DI ATTRACCO imbarcazioni e nei porti
  • ISOLE ECOLOGICHE del Comune
  • CENTRI DI RACCOLTA olio esausto pubblici o privati.

La funzione dei filtri auto è quella di evitare che impurità possano raggiungere il motore, il sistema di alimentazione o l’abitacolo.

È bene controllare e sostituire i filtri in concomitanza del tagliando.

I FILTRI USATI DEVONO ESSERE SMALTITI consultando il regolamento comunale o il gestore della raccolta dei rifiuti urbani.

4. SOSTITUZIONE FILTRI

  • OLIO
  • ARIA
  • CARBURANTE
  • ABITACOLO

5. IMMISSIONE NUOVO OLIO MOTORE

Dopo aver sostituito il Filtro Olio è possibile inserire il nuovo olio nella coppa. SI consiglia di dotarsi di un imbuto per evitare di sporcare e di controllare il livello con l’apposita asticella ogni 2L versati.

Ora è possibile accendere l’auto per qualche minuto e verificare che non vi siano perdite di olio e che questo rispetti i livelli minimi e massimi.

Il prodotto è consigliato per tutti i motori moderni con centralina mappata ed è ottimo anche per auto dotate di FAP o DPF.

NUOVA FORMULA SINTETICA: permette di ottenere migliori performance sia sul consumo di carburante che di olio motore aumentando la protezione agli attriti superiori dovuti all’aumento di potenza.

6. PULIZIA DEL SISTEMA DI INIEZIONE

PER AUTO CON SISTEMI COMMON RAIL, MULTIJET E INIETTORI-POMPA (con o senza filtro antiparticolato) si suggerisce di utilizzare il Diesel Active Blue:

L’additivo è particolarmente efficace per esplicare al meglio le funzioni di pulizia e lubrificazione dell’intero sistema di iniezione. 

Utile per l’eliminazione delle tracce di acqua presenti nel carburante e impedisce la formazione di microrganismi.

PER AUTO DOTATE DI FAP

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L’Attivatore per FAP garantisce una pulizia completa e permanente del filtro durante la marcia del veicolo. Diminuisce la temperatura di combustione del particolato che si è accumulato nel filtro e non vengono create ulteriori emissioni.

PER AUTO DOTATE DI SISTEMA SCR ADBLUE

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Utilizzato con continuità nel liquido AdBlue, Pulizia e manutenzione ADBlue evita la formazione di incrostazioni sull’iniettore posto nell’impianto di scarico, favorendone il funzionamento e la durata. Il suo utilizzo costante evita la formazione di agglomerati salini e di calcare nella conduttura dei gas di scarico.

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  • PULIZIA INTERNA DEL MOTORE 
  • PLATINUM POWER NANOTECH 
  • DIESEL ACTIVE COMMON RAIL MULTIJET – INIETTORI POMPA PER FILTRI FAP E DPF
  • LIQUIDO LAVAVETRI ECOBRILL -20
  • PROFUMO PER INTERNI AUTO

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