70000 Km Allungare la vita dell'auto è possibile

Allungare la vita dell’auto è possibile! Con una corretta manutenzione e Additivi Blue: scopri la Classe E che ha superato i 700 mila km…

Allungare la vita dell’auto è possibile? Quanti kilometri può percorrere un’auto mantenendosi in buone condizioni? Qual è il segreto della longevità di una vettura? 

Secondo Manuel Ardioli, proprietario della Mercedes Classe E 320 CDI del 2000 intervistato da Quattroruote ciò che occorre è: 

Tanta cura, tanto rispetto e anche un sentimento che si avvicina all'amore...

La Classe E che ha superato i 700 mila km grazie anche a Fluip e Additivi Blue

Siamo orgogliosi di raccontarvi questa piccola storia di passione e cura che riguarda un nostro amico e i nostri prodotti.

Il proprietario della Mercedes che ha superato i 700.000 km e che continua a marciare senza fermarsi, infatti è un nostro cliente che ha sempre utilizzato i prodotti Additivi Blue e i lubrificanti Fluip per la manutenzione dell’auto.

Ma quanti sono 700 mila kilometri?

Immaginate la Luna. La distanza, in kilometri, che separa la Terra dalla Luna è esattamente di 384.400 km. 

Ecco, immaginando che sia possibile un viaggio fantastico in automobile dalla Terra alla Luna, il nostro amico Manuel, con i kilometri percorsi dalla sua Mercedes sarebbe stato in grado di raggiungere il satellite e tornare indietro. Incredibile, vero?

Molti credono che 400.000 km sia il limite massimo di un’autovettura. Invece anche grazie all'utilizzo dei lubrificanti Fluip siamo a 700.000 km e l’auto ancora va benissimo anzi, mentre scriviamo questo articolo, il contachilometri della Mercedes segna 741 mila Km e non ha alcuna intenzione di fermarsi...

manutenzione su Mercedes Classe E

Una corretta manutenzione e la scelta di prodotti di qualità...

A Manuel facciamo i nostri complimenti per il risultato raggiunto che, – ci fa piacere ricordarlo – non ha comportato cambiamenti nelle componenti originali della vettura.

Tale traguardo dimostra quanto prestare attenzione e cura alla propria autovettura attraverso manutenzioni periodiche utilizzando anche additivi e lubrificanti professionali possa contribuire ad aumentarne sensibilmente la vita e le performance. 

Intervistato dall’autorevole rivista Quattroruote, Manuel ha raccontato come effettua la manutenzione:

...sottopone a sostituzione dell’olio e a lavaggio completo a intervalli di 60-80 mila chilometri. Per il resto, la sua "ricetta"... non ha particolari segreti: Tanta cura, tanto rispetto e anche un sentimento che si avvicina all'amore...

Una mercedes Classe E con più di 700 km

Curiosi di sapere qual è il lubrificante preferito per la manutenzione della Mercedes?

Il nostro amico Manuel per la manutenzione della sua auto ha scelto il lubrificante Fluip PRO 5W40 Nanotech a cui si consiglia di associare sempre il nostro Additivo per la Pulizia Interna del Motore utilizzandolo a ogni tagliando.

FLUIP PRO 5W40 NANOTECH

Formula totalmente sintetica nano tecnologica sviluppata con base P.A.O. (alfa-poli-olefine) altamente selezionate per garantire massima protezione nei motori benzina e diesel senza F.A.P. e D.P.F

PULIZIA INTERNA DEL MOTORE

L’Additivio Pulizia Interna del motore:

  • Elimina lo sporco dell’olio vecchio all’interno del motore
  • Pulisce tutti i passaggi dell’olio
  • Ri-allinea il rapporto di compressione che tende a sfaldarsi tra un tagliando e l’altro, determinando così anche un consumo anomalo di olio
  • Dona elasticità ottimale alle fasce elastiche

Ecco perché un tagliando ottimale non dovrebbe tralasciare la pulizia interna

Ricordiamo che tra una manutenzione e l’altra si creano sempre degli “scalini di compressione” che, nel tempo, potrebbero influire in maniera determinante nelle performance e nella durata del motore.

Per questo si ritiene che un tagliando debba prevedere sempre l’utilizzo di un prodotto professionale destinato alla pulizia interna del motore.

Questo prodotto permette di allineare il rapporto di compressione dei cilindri dell'auto. Tale passaggio consente di eliminare tutte le impurità create dall'olio vecchio ripulendo tutti i passaggi della lubrificazione, turbina compresa...

Qual è il segreto per allungare la vita dell'auto? Semplice...

Il segreto per una longevità del motore è l’utilizzo regolare entro e non oltre 20.000km di un lubrificante di altissima qualità, l’utilizzo di additivi professionali high-tech a ogni tagliando e mai tralasciare anomalie del motore...

Leggi l’articolo completo di Alessandro Mirra pubblicato su Quattroruote: 

0/5 (0 Recensioni)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto