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Manutenzione cambio automatico 9G-Tronic Mercedes: siamo i primi

Come di consueto condividiamo che gli Additivi Blue, per fornire agli autoriparatori ed agli automobilisti una tecnica all’avanguardia, hanno raggiunto una tappa importante.

Sono stati i primi, in Italia, a eseguire la manutenzione del cambio automatico 9G-Tronic Mercedes. Oggi, insieme all’officina autorizzata LOZZA S.p.a. abbiamo eseguito un lavaggio ad una nuova Mercedes.

OFFICINA AUTORIZZATA LOZZA

Indirizzo: Strada Statale 525, 525, 24040 Osio Sopra – Bergamo

Telefono: 035 501 1301 

Ecco i risultati ottenuti.

Cambio automatico 9G-Tronic Mercedes: meno consumi, più leggerezza e compattezza

cambio automatico 9G-Tronic Mercedes Additivi Blue

Il cambio automatico 9G-Tronic Mercedes è in grado di ridurre i consumi di carburante, mantenendoli entro i 5,3l/100km. Si ottengono, così, più comfort, fluidità e silenziosità.

Inoltre, Cambio automatico 9G-Tronic è dotato sempre di un convertitore di coppia, ma presenta degli accorgimenti più evoluti. Grazie a queste migliorie esso è più compatto e molto più leggero. Vengono, infatti, impiegate delle nuove leghe di alluminio, magnesio e altre leghe sintetiche.

Le caratteristiche del nuovo cambio

Questo nuovo cambio automatico Mercedes è formato da:

  • 4 treni planetari
  • 6 elementi di comando dei rapporti
  • 3 sensori per il numero giri
  • 2 pompe per l’olio

Una delle pompe è elettrica e funziona durante l’utilizzo dello “Start&Stop. L’altra è meccanica e in funzione a motore acceso.

Perché eseguire la manutenzione: tutti i vantaggi del cambio automatico 9G-Tronic Mercedes

La manutenzione, con il conseguente lavaggio del cambio automatico con gli additivi Blue, è fondamentale. L’obiettivo, infatti, è fare in modo che il cambio sia sempre più efficiente in termini di durata e performance.

Il cambio automatico 9G-Tronic adotta un “ammortizzatore torsionale a doppia turbina“. Quest’ultimo ha la capacità di ridurre sensibilmente le vibrazioni all’interno del cambio stesso. In più, con l’aiuto della tecnologia a “Pendolo centrifugo” si riesce a spostare il baricentro. Il perfezionamento del comfort è al top.

Inoltre, il nuovo cambio utilizza una “molla di ritorno”, la quale riesce ad eliminare lo slittamento dovuto alla frizione di esclusione del convertitore.

Pulizia e manutenzione del cambio: come eseguirla

Il Cambio Automatico 9G-Tronic Mercedes riuscirà a sopportare fino a 1000 Nm di coppia. Per una resa ottimale, si dovranno eseguire una manutenzione ed il conseguente lavaggio del cambio.

Il nuovo Albero di trasmissione primario (lungo ben 550,9 mm), infatti, è dotato di appositi fori trasversali molto profondi (6,1 mm di diametro per 361,5 mm di profondità). Questi componenti assicurano la lubrificazione ed il raffreddamento ottimale del cambio. Di conseguenza, i residui ferrosi potrebbero creare delle anomalie.

Questi fori, dalle tolleranze di lavorazione piccolissime, dovranno essere puliti alla perfezione. Solo le manutenzioni eseguite da Prime tecnologie e dagli additivi per cambi automatici Blue sapranno dare risultati impeccabili.

Il cambio Automatico 9G-Tronic tecnicamente è denominato con la sigla 725.041 e

utilizza un lubrificante ATF con la specifica Mercedes 236.17

2.6/5 (7 Recensioni)

32 commenti su “Manutenzione cambio automatico 9G-Tronic Mercedes: siamo i primi”

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    Salve,
    possiedo una Classe C SW 220 con cambio a 9 marce del 2018 acquistata usata con 69000 km.
    In 2 anni ho percorso solo 11000 km e ora dovrei fare la manutenzione B. Insieme a questa ,l’officina Mercedes mi ha preventivato la sostituzione dell’olio del cambio automatico.
    Dove potrei far eseguire la manutenzione che voi consigliate nella mia zona (prov di Fm-MC-Ap) ?

    1. img-5

      Buongiorno,
      prima di tutto vorrei ringraziarLa per la fiducia e l’interesse che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
      Il Mio consiglio è quello di rivolgersi ad uno dei nostri professionisti per eseguire una regolare manutenzione comprensiva di Lavaggio del cambio al fine di eliminare lo sporco creatosi dalle polveri delle frizioni che si è sedimentato nel convertitore di coppia e nel gruppo Idraulico.
      Tutti i cambi automatici necessitano obbligatoriamente di regolare manutenzione in quanto l’olio ATF dopo 3 anni o 60.000km tende ad acidificarsi riducendo le performance della sua Mercedes e rischiando di compromettere il cambio.
      Dopo la manutenzione si renderà conto di quanto possa esser più performante il cambio ottenendo anche una riduzione dei consumi di carburante dovuti ai leggeri sfrizionamenti che si hanno tra una cambiata e l’altra.
      Per eseguire una corretta manutenzione del suo cambio 9G-Tronic 725 avrà bisogno di:

      Olio Fluip ATF Evo 9G-Tronic Plus ( https://www.additiviblue.it/shop/fluip-motor-oil/linea-atf-plus/fluip-atf-9g-tronic-ideale-per-nuovi-cambi-mb/ ) con capacità di 11lt + 3lt per il lavaggio del convertitore .
      Additivo pulitore per cambi automatici Blue ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/cambio-automatico-e-manuale/pulitore-cambio-automatico/ )
      Gold Power Nanotech Blue ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/cambio-automatico-e-manuale/gold-power-nanotech/ )
      Filtro con coppa integrata BFG725 ( https://www.additiviblue.it/shop/filtri-atf/mercedes/kit-filtro-olio-cambio-interno-filtro-radiatore-a-cartuccia-7g-dct/ )
      Per il livello e lo scarico dell’olio in coppa sarà necessaria l’apposita chiavetta dedicata BFL725 ( https://www.additiviblue.it/shop/attrezzature/bfl725-connettore-per-cambi-9g-tronic-mercedes/ )
      Dovrà eseguire una manutenzione come quella che vedrà nel seguente video:
      CLICCA QUI ( https://www.youtube.com/watch?v=NgXsih6P_8U&t=118s )
      Per eseguire una corretta manutenzione al cambio automatico della sua Mercedes Classe C W205 posso tranquillamente consigliarLe la seguente officina:
      CAR TECH AUTORIPARAZIONI DI MAURIZIO PACIOCCONI
      Via dello Scalo 24
      Montecastrilli (TR) Italia 05026
      Telefono: 0744949066
      Email: maurizio.cartech@gmail.com
      Purtroppo nella sua zona non abbiamo validerò officine da poterle consigliare e la Car tech è l’unica a cui possiamo fare affidamento
      Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Kroon oil o Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.
      Sarebbe molto gradito ricevere un suo Feedback in merito al trattamento che le ha rivolto l’officina da noi consigliata al fine di migliorare sempre di più il nostro servizio gratuito.
      Per maggiori info restiamo a sua più completa disposizione.
      Ci segua anche alla pagina Facebook @AdditiviBlue oppure iscrivendosi alle nostre newsletter del sito https://www.additiviblue.it
      Cordiali saluti

  2. img-6

    Buonasera, sono possessore di una Mercedes E SW del 2018 con cambio 9 g-tronic e 92,000 km, quale officina mi consigliate in provincia di Venezia o di Treviso?
    Grazie

    Rocco

    1. img-7

      Buongiorno,
      prima di tutto vorrei ringraziarLa per la fiducia e l’interesse che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
      Per eseguire una corretta manutenzione del suo cambio 9G-Tronic 725 avrà bisogno di:
      Olio Fluip ATF Evo 9G-Tronic Plus ( https://www.additiviblue.it/shop/fluip-motor-oil/linea-atf-plus/fluip-atf-9g-tronic-ideale-per-nuovi-cambi-mb/ ) con capacità di 11lt + 3lt per il lavaggio del convertitore .
      Additivo pulitore per cambi automatici Blue ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/cambio-automatico-e-manuale/pulitore-cambio-automatico/ )
      Gold Power Nanotech Blue ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/cambio-automatico-e-manuale/gold-power-nanotech/ )
      Filtro con coppa integrata BFG725 ( https://www.additiviblue.it/shop/filtri-atf/mercedes/kit-filtro-olio-cambio-interno-filtro-radiatore-a-cartuccia-7g-dct/ )
      Per il livello e lo scarico dell’olio in coppa sarà necessaria l’apposita chiavetta dedicata BFL725 ( https://www.additiviblue.it/shop/attrezzature/bfl725-connettore-per-cambi-9g-tronic-mercedes/ )
      Dovrà eseguire una manutenzione come quella che vedrà nel seguente video:
      CLICCA QUI ( https://www.youtube.com/watch?v=NgXsih6P_8U&t=118s )
      Per eseguire una corretta manutenzione al cambio automatico della sua Mercedes Classe ​E posso tranquillamente consigliarLe la seguente officina:
      Auto31Service S.r.l
      Via Lussemburgo, 31
      Padova VENETO 35127
      Telefono: 049761024
      Email: michele.furlan@auto31service.it
      Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.
      Sarebbe molto gradito ricevere un suo Feedback in merito al trattamento che le ha rivolto l’officina da noi consigliata al fine di migliorare sempre di più il nostro servizio gratuito.
      Per maggiori info restiamo a sua più completa disposizione.
      Ci segua anche alla pagina Facebook @AdditiviBlue oppure iscrivendosi alle nostre newsletter del sito https://www.additiviblue.it
      Cordiali saluti

  3. img-8

    Buonasera, sono possessore di una Mercedes E SW del 2018 con cambio 9 g-tronic e 92,000 km, quale officina mi consigliate in provincia di Venezia o di Treviso? Grazie

    Rocco

  4. img-9

    Buonasera,
    ho bisogno di avere due chiarimenti.
    Sono proprietario di una GLC 250d 4matic 12/2018. Acquistata usata nell’aprile 2022 a 121.000km.
    Ultimo tagliando fatto 03/2022 a km 118.826 Service A – codice officina G50M.
    Adesso mi appare la spia “MANUTENZIONE B1” ed ho 129.514 km.
    1) chiedo: è necessario fare subito il tagliando anche se ho una percorrenza residua di 14.
    312km?
    2) nel rapporto di manutenzione del tagliando del 03/2022 (vedi sopra) nella parte dei commenti è scritto: “cliente non vuole cambiare l’olio del cambio”. La mia domanda è questa:
    è possibile che un’officina autorizzata possa sapere dalla macchina la reale manutenzione fatta (cambio olio del cambio compresa)? e, se sì, in che modo?
    Vi ringrazio in anticipo e attendo una vostra cortese risposta.

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      Buongiorno,
      prima di tutto vorrei ringraziarLa per la fiducia e l’interesse che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
      Tutti i cambi automatici necessitano obbligatoriamente di regolare manutenzione in quanto l’olio ATF dopo 3 anni o 60.000km tende ad acidificarsi riducendo le performance della sua Mercedes e rischiando di compromettere il cambio.
      Io non conoscendo con certezza la manutenzione fatta sulla sua auto ripeterei l’operazione senza portare l’auto in casa madre anche perchè non conoscono le corrette procedure di lavaggio ma eseguono solo la sostituzione parziale dell’olio in coppa.
      Tramite diagnosi ufficiale si può visionare lo storico di manutenzioni eseguite.
      Per eseguire una corretta manutenzione del suo cambio 9G-Tronic 725 avrà bisogno di:

      Olio Fluip ATF Evo 9G-Tronic Plus ( https://www.additiviblue.it/shop/fluip-motor-oil/linea-atf-plus/fluip-atf-9g-tronic-ideale-per-nuovi-cambi-mb/ ) con capacità di 11lt + 3lt per il lavaggio del convertitore .
      Additivo pulitore per cambi automatici Blue ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/cambio-automatico-e-manuale/pulitore-cambio-automatico/ )
      Gold Power Nanotech Blue ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/cambio-automatico-e-manuale/gold-power-nanotech/ )
      Filtro con coppa integrata BFG725 ( https://www.additiviblue.it/shop/filtri-atf/mercedes/kit-filtro-olio-cambio-interno-filtro-radiatore-a-cartuccia-7g-dct/ )
      Per il livello e lo scarico dell’olio in coppa sarà necessaria l’apposita chiavetta dedicata BFL725 ( https://www.additiviblue.it/shop/attrezzature/bfl725-connettore-per-cambi-9g-tronic-mercedes/ )
      Dovrà eseguire una manutenzione come quella che vedrà nel seguente video:
      CLICCA QUI ( https://www.youtube.com/watch?v=NgXsih6P_8U&t=118s )
      Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Kroon oil o Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.
      Per maggiori info restiamo a sua più completa disposizione.
      Ci segua anche alla pagina Facebook @AdditiviBlue oppure iscrivendosi alle nostre newsletter del sito https://www.additiviblue.it
      Cordiali saluti

  5. img-11

    Buonasera,
    ho bisogno di avere due chiarimenti.
    Sono proprietario di una GLC 250d 4matic 12/2018. Acquistata usata nell’aprile 2022 a 121.000km.
    Ultimo tagliando fatto 03/2022 a km 118.826 Service A – codice officina G50M.
    Adesso mi appare la spia “MANUTENZIONE B1” ed ho 129.514 km.
    1) chiedo: è necessario fare subito il tagliando anche se ho una percorrenza residua di 14.
    312km?
    2) nel rapporto di manutenzione del tagliando del 03/2022 (vedi sopra) nella parte dei commenti è scritto: “cliente non vuole cambiare l’olio del cambio”. La mia domanda è questa:
    è possibile che un’officina autorizzata possa sapere dalla macchina la reale manutenzione fatta (cambio olio del cambio compresa)? e, se sì, in che modo può essere eseguita questa diagnosi?
    Vi ringrazio in anticipo.

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    Buongiorno
    Ho una Mercedes classe E 220 del 2018 con 92000 km e cambio 9 Gtronic vorrei fare il lavaggio del cambio automatico sono di Agrate -mi- che officina mi consigliate?

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      Buongiorno,
      prima di tutto vorrei ringraziarLa per la fiducia e l’interesse che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
      Tutti i cambi automatici necessitano obbligatoriamente di regolare manutenzione in quanto l’olio ATF dopo 3 anni o 60.000km tende ad acidificarsi riducendo le performance della sua Mercedes e rischiando di compromettere il cambio.
      Dopo la manutenzione si renderà conto di quanto possa esser più performante il cambio ottenendo anche una riduzione dei consumi di carburante dovuti ai leggeri sfrizionamenti che si hanno tra una cambiata e l’altra.
      Il Mio consiglio perciò è quello di rivolgersi ad uno dei nostri professionisti per eseguire una regolare manutenzione comprensiva di Lavaggio del cambio al fine di eliminare lo sporco creatosi dalle polveri delle frizioni che si è sedimentato nel convertitore di coppia e nel gruppo Idraulico.
      Per eseguire una corretta manutenzione del suo cambio 9G-Tronic 725 avrà bisogno di:

      Olio Fluip ATF Evo 9G-Tronic Plus ( https://www.additiviblue.it/shop/fluip-motor-oil/linea-atf-plus/fluip-atf-9g-tronic-ideale-per-nuovi-cambi-mb/ ) con capacità di 11lt + 3lt per il lavaggio del convertitore .
      Additivo pulitore per cambi automatici Blue ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/cambio-automatico-e-manuale/pulitore-cambio-automatico/ )
      Gold Power Nanotech Blue ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/cambio-automatico-e-manuale/gold-power-nanotech/ )
      Filtro con coppa integrata BFG725 ( https://www.additiviblue.it/shop/filtri-atf/mercedes/kit-filtro-olio-cambio-interno-filtro-radiatore-a-cartuccia-7g-dct/ )
      Per il livello e lo scarico dell’olio in coppa sarà necessaria l’apposita chiavetta dedicata BFL725 ( https://www.additiviblue.it/shop/attrezzature/bfl725-connettore-per-cambi-9g-tronic-mercedes/ )
      Dovrà eseguire una manutenzione come quella che vedrà nel seguente video:
      CLICCA QUI ( https://www.youtube.com/watch?v=NgXsih6P_8U&t=118s )
      Per eseguire una corretta manutenzione al cambio automatico della sua Mercedes Classe E 220 posso tranquillamente consigliarLe la seguente officina:
      Autofficina Lazzati
      Via Antonio Lazzati 6
      Milano 20154
      Telefono: 02 3494433 – 328 8363566
      Email: info@autofficinalazzati.it
      Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Kroon oil o Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.
      Sarebbe molto gradito ricevere un suo Feedback in merito al trattamento che le ha rivolto l’officina da noi consigliata al fine di migliorare sempre di più il nostro servizio gratuito.
      Per maggiori info restiamo a sua più completa disposizione.
      Ci segua anche alla pagina Facebook @AdditiviBlue oppure iscrivendosi alle nostre newsletter del sito https://www.additiviblue.it
      Cordiali saluti

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      Buongiorno,
      prima di tutto vorrei ringraziarLa per la fiducia e l’interesse che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
      Per eseguire una corretta manutenzione al cambio automatico TF80SC della sua Volvo XC60 avrà bisogno di:
      Fluip ATF VI Plus ( https://www.additiviblue.it/shop/fluip-motor-oil/linea-atf-plus/fluip-atf6/ ) o Kroon oil SP Matic 4036 ( https://www.additiviblue.it/shop/lubrificanti/olio-cambio-automatico/sp-matic-4036/ )
      Pulitore per cambio Automatico Blue ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/cambio-automatico-e-manuale/pulitore-cambio-automatico/ )
      Gold Power Nanotech Blue ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/cambio-automatico-e-manuale/gold-power-nanotech/ )
      Filtro interno non sostituibile
      Il suo cambio TF80SC ha una capacità di 7 lt di olio e per eseguire un lavaggio avrà bisogno di ulteriori 2-3 lt di lubrificante in più.
      Purtroppo nella zona di Belluno non abbiamo al momento officine affiliate e valide da poterle consigliare.
      Per eseguire una corretta manutenzione al cambio automatico della sua Volvo XC60 posso tranquillamente consigliarLe la seguente officina:
      Auto31Service S.r.l
      Via Lussemburgo, 31
      Padova VENETO 35127
      Telefono: 049761024
      Email: michele.furlan@auto31service.it
      Dovrà eseguire una manutenzione come quella che vedrà nei seguenti video:
      Video 1 Manutenzione al cambio Volvo ( https://www.youtube.com/watch?v=xc95NlHqT0k&t=142s )
      Video 2 Manutenzione al cambio Volvo ( https://www.youtube.com/watch?v=Bv8Xw0f8-jA&t=4s )
      Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Kroon oil o Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.
      Sarebbe molto gradito ricevere un suo Feedback in merito al trattamento che le ha rivolto l’officina da noi consigliata al fine di migliorare sempre di più il nostro servizio gratuito.
      Per maggiori info restiamo a sua più completa disposizione.
      Ci segua anche alla pagina Facebook @AdditiviBlue oppure iscrivendosi alle nostre newsletter del sito https://www.additiviblue.it
      Cordiali saluti

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    buongiorno sono possessore di una mercedes c220d con cambio 9g-tronic e 57.000. Vorrei fare la manutenzione, sa dirmi a roma e provincia a quale centro potrei rivolgermi? Grazie.

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      Buongiorno,
      prima di tutto vorrei ringraziarLa per la fiducia e l’interesse che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
      Tutti i cambi automatici necessitano obbligatoriamente di regolare manutenzione in quanto l’olio ATF dopo 3 anni o 60.000km tende ad acidificarsi riducendo le performance della sua Mercedes e rischiando di compromettere il cambio.
      Il Mio consiglio è quello di rivolgersi ad uno dei nostri professionisti per eseguire una regolare manutenzione comprensiva di Lavaggio del cambio al fine di eliminare lo sporco creatosi dalle polveri delle frizioni che si è sedimentato nel convertitore di coppia e nel gruppo Idraulico.
      Per eseguire una corretta manutenzione del suo cambio 9G-Tronic 725 avrà bisogno di:

      Olio Fluip ATF Evo 9G-Tronic Plus ( https://www.additiviblue.it/shop/fluip-motor-oil/linea-atf-plus/fluip-atf-9g-tronic-ideale-per-nuovi-cambi-mb/ ) con capacità di 11lt + 3lt per il lavaggio del convertitore .
      Additivo pulitore per cambi automatici Blue ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/cambio-automatico-e-manuale/pulitore-cambio-automatico/ )
      Gold Power Nanotech Blue ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/cambio-automatico-e-manuale/gold-power-nanotech/ )
      Filtro con coppa integrata BFG725 ( https://www.additiviblue.it/shop/filtri-atf/mercedes/kit-filtro-olio-cambio-interno-filtro-radiatore-a-cartuccia-7g-dct/ )
      Dovrà eseguire una manutenzione come quella che vedrà nel seguente video:
      CLICCA QUI ( https://www.youtube.com/watch?v=NgXsih6P_8U&t=118s )
      Per eseguire una corretta manutenzione al cambio automatico della sua Mercedes Classe C W205 posso tranquillamente consigliarLe la seguente officina:
      OFFICINA ARRIGUCCI ALESSANDRO
      VIA DEL VIGNOLA 84/86
      ROMA ​CAP ​00196
      Telefono: 063240351 / 063240351
      Email: alessandro.arrigucci@alice.it

      Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Kroon oil o Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.
      Sarebbe molto gradito ricevere un suo Feedback in merito al trattamento che le ha rivolto l’officina da noi consigliata al fine di migliorare sempre di più il nostro servizio gratuito.
      Per maggiori info restiamo a sua più completa disposizione.
      Ci segua anche alla pagina Facebook @AdditiviBlue oppure iscrivendosi alle nostre newsletter del sito http://www.additiviblue.i​t​
      Cordiali saluti

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    Buongiorno ho una C1 automatica e da qualche giorno mentre cammino nel cambio marcia mi va in folle. Spengo riaccendo l’auto e mi riparte la marcia. Gg fa ho sentito uno “stick” nell’inserire la retromarcia….
    Pensavo fosse arrivata la frizione ma da quando l’ho fatta ho percorso circa 85000 km e mi sembrano un po pochini…. quindi ho pensato possa essere l’olio del cambio….
    Ma nella C1 automatica si cambia l’olio al cambio?

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      Buongiorno,
      prima di tutto vorrei ringraziarLa per la fiducia e l’interesse che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
      Premetto che il suo cambio non è un cambio automatico ma un cambio robotizzato denominato C552A.
      Prima di tutto sarebbe corretto eseguire una diagnosi al fine di comprendere se le frizioni siano usurate o re il robottino fosse danneggiato.
      Non esiste olio che sia eterno e di conseguenza non esiste cambio che non debba eseguire la manutenzione.
      Il Mio consiglio perciò è quello di rivolgersi ad uno dei nostri professionisti per eseguire una regolare manutenzione.
      Per eseguire una manutenzione al suo cambio (capacità 1,7lt) avrà bisogno di:

      Kroon oil SP1081 ( https://www.additiviblue.it/shop/lubrificanti/olio-cambio-manuale/sp-gear-1081/ ) 

      Pulitore per cambi Automatici ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulitore-cambio-automatico/ )

      Silver Power Nanotech ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/silver-power-nanotech/ )
      Oppure potrà optare per il Fluip Pro Robotized Nanotech ( https://www.additiviblue.it/shop/fluip-motor-oil/linea-atf-plus/fluip-pro-robotized/ ) ovvero l’olio specifico già additivato con Nanotecnologie .
      Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Kroon oil o Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.

      Sarebbe molto gradito ricevere un suo Feedback in merito al trattamento che le ha rivolto l’officina da noi consigliata al fine di migliorare sempre di più il nostro servizio gratuito.

      Per maggiori info restiamo a sua più completa disposizione.

      Ci segua anche alla pagina Facebook @AdditiviBlue oppure iscrivendosi alle nostre newsletter del sito https://www.additiviblue.it
      Cordiali saluti
 

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    Buongiorno,

    Ho una Mercedes E220 d del 2018 con cambio a 9 marce.
    Arrivato a 140.000 km vorrei far eseguire la sostituzione dell’olio del cambio (da programma di manutenzione ogni 125.000 km o 5 anni).
    Sapete indicarmi chi può farla a Torino?

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      Buongiorno,
      prima di tutto vorrei ringraziarLa per la fiducia e l’interesse che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
      Tutti i cambi automatici necessitano obbligatoriamente di regolare manutenzione in quanto l’olio ATF dopo 3 anni o 60.000km tende ad acidificarsi riducendo le performance della sua Mercedes e rischiando di compromettere il cambio.
      Dopo la manutenzione si renderà conto di quanto possa esser più performante il cambio ottenendo anche una riduzione dei consumi di carburante dovuti ai leggeri sfrizionamenti che si hanno tra una cambiata e l’altra.
      Il Mio consiglio perciò è quello di rivolgersi ad uno dei nostri professionisti per eseguire una regolare manutenzione comprensiva di Lavaggio del cambio al fine di eliminare lo sporco creatosi dalle polveri delle frizioni che si è sedimentato nel convertitore di coppia e nel gruppo Idraulico.
      Per eseguire una corretta manutenzione del suo cambio 9G-Tronic 725 avrà bisogno di:

      Olio Fluip ATF Evo 9G-Tronic Plus ( https://www.additiviblue.it/shop/fluip-motor-oil/linea-atf-plus/fluip-atf-9g-tronic-ideale-per-nuovi-cambi-mb/ ) con capacità di 11lt + 3lt per il lavaggio del convertitore .
      Additivo pulitore per cambi automatici Blue ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/cambio-automatico-e-manuale/pulitore-cambio-automatico/ )
      Gold Power Nanotech Blue ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/cambio-automatico-e-manuale/gold-power-nanotech/ )
      Filtro con coppa integrata BFG725 ( https://www.additiviblue.it/shop/filtri-atf/mercedes/kit-filtro-olio-cambio-interno-filtro-radiatore-a-cartuccia-7g-dct/ )
      Dovrà eseguire una manutenzione come quella che vedrà nel seguente video:
      CLICCA QUI ( https://www.youtube.com/watch?v=NgXsih6P_8U&t=118s )
      Per eseguire una corretta manutenzione al cambio automatico della sua Mercedes Classe E 220d posso tranquillamente consigliarLe la seguente officina:
      Autoriparazioni DA MARCO di Guratti Marco
      Via Vigone, n° 42
      Torino PIEMONTE 10139
      Telefono: 3935282220
      Email: marcoguratti@alice.it

      oppure:
      AUTORIPARAZIONI CHIÒ SNC DI CHIO F. E VALLE F.
      Kennedy, n° 64
      Leinì PIEMONTE 10040
      Telefono: 0113298773
      Fax: 0113585276
      Email: info@autochio.it
      Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Kroon oil o Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.
      Sarebbe molto gradito ricevere un suo Feedback in merito al trattamento che le ha rivolto l’officina da noi consigliata al fine di migliorare sempre di più il nostro servizio gratuito.
      Per maggiori info restiamo a sua più completa disposizione.
      Ci segua anche alla pagina Facebook @AdditiviBlue oppure iscrivendosi alle nostre newsletter del sito https://www.additiviblue.it
      Cordiali saluti

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    Buongiorno glc 250 coupe cambio 9 marce 100000km , volevo fare la manutenzione zona Friuli Venezia Giulia . Preferirei zona Pordenone ci sono centri assistenza.

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      Buongiorno,
      prima di tutto vorrei ringraziarLa per la fiducia e l’interesse che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
      Tutti i cambi automatici necessitano obbligatoriamente di regolare manutenzione in quanto l’olio ATF dopo 3 anni o 60.000km tende ad acidificarsi riducendo le performance della sua Mercedes e rischiando di compromettere il cambio.
      Dopo la manutenzione si renderà conto di quanto possa esser più performante il cambio ottenendo anche una riduzione dei consumi di carburante dovuti ai leggeri sfrizionamenti che si hanno tra una cambiata e l’altra.
      Il Mio consiglio perciò è quello di rivolgersi ad uno dei nostri professionisti per eseguire una regolare manutenzione comprensiva di Lavaggio del cambio al fine di eliminare lo sporco creatosi dalle polveri delle frizioni che si è sedimentato nel convertitore di coppia e nel gruppo Idraulico.
      Per eseguire una corretta manutenzione del suo cambio 9G-Tronic 725 avrà bisogno di:
      Olio Fluip ATF Evo 9G-Tronic Plus ( https://www.additiviblue.it/shop/fluip-motor-oil/linea-atf-plus/fluip-atf-9g-tronic-ideale-per-nuovi-cambi-mb/ ) con capacità di 11lt + 3lt per il lavaggio del convertitore .
      Additivo pulitore per cambi automatici Blue ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/cambio-automatico-e-manuale/pulitore-cambio-automatico/ )
      Gold Power Nanotech Blue ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/cambio-automatico-e-manuale/gold-power-nanotech/ )
      Filtro con coppa integrata BFG725 ( https://www.additiviblue.it/shop/filtri-atf/mercedes/kit-filtro-olio-cambio-interno-filtro-radiatore-a-cartuccia-7g-dct/ )
      Dovrà eseguire una manutenzione come quella che vedrà nel seguente video:
      CLICCA QUI ( https://www.youtube.com/watch?v=NgXsih6P_8U&t=118s )
      Per eseguire una corretta manutenzione al cambio automatico della sua Mercedes Classe GLC 250 posso tranquillamente consigliarLe la seguente officina:
      Auto31Service S.r.l
      Via Lussemburgo, 31
      Padova VENETO 35127
      Telefono: 049761024
      Email: michele.furlan@auto31service.it
      Purtroppo nella sua zona non abbiamo una valida officina da consigliarle.
      Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Kroon oil o Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.
      Sarebbe molto gradito ricevere un suo Feedback in merito al trattamento che le ha rivolto l’officina da noi consigliata al fine di migliorare sempre di più il nostro servizio gratuito.
      Per maggiori info restiamo a sua più completa disposizione.
      Ci segua anche alla pagina Facebook @AdditiviBlue oppure iscrivendosi alle nostre newsletter del sito https://www.additiviblue.it
      Cordiali saluti

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    Salve..ho una classe c coupe del2016 oggi ho fatto il tagliando completo e avevo chiesto anche di cambiare olio cambio automatico..la macchina ha 84000km però mi è stato detto che il cambio di fa a 100000mila km…cosa pensate?

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      Buongiorno,
      prima di tutto vorrei ringraziarLa per la fiducia e l’interesse che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
      Prima di tutto bisognerebbe avere più dati della sua Mercedes per verificare se ha un cambio 722.9 ovvero il 7Gtronic o se ha il cambio 9Gtronic perché in base alla versione si può avere uno delle 2 tipologie di trasmissioni.
      Noi consigliamo di eseguire una Manutenzione COMPLETA (che è differente dal semplice cambio d’olio in coppa) entro ogni 3 anni o 80.000km
      Una trasmissione arriva a temperature superiori di un motore e l’olio ATF si usura come tutti i lubrificanti andando cosi’ a danneggiare i componenti qualora non fosse sostituito regolarmente.
      In più bisogna dare anche un certo valore alla qualità di olio che si utilizza perchè prorotti con PAO inferiori al gruppo 4 non sono in grado di proteggere la trasmissione per tutti gli 80.000km avendo cosi’ di conseguenza un processo di acidificazione superiore che andrà a danneggiare o-ring, guarnizioni e quant’altro.
      Tutti i cambi automatici necessitano obbligatoriamente di regolare manutenzione in quanto l’olio ATF dopo 3 anni o 80.000km tende ad acidificarsi riducendo le performance della sua Mercedes e rischiando di compromettere il cambio.
      In questo link spieghiamo con un breve video l’importanza di eseguire un lavaggio del cambio automatico ( https://www.youtube.com/watch?v=aGTyYAw_vjw&t=24s )
      Il Mio consiglio perciò è quello di rivolgersi ad uno dei nostri professionisti per eseguire una regolare manutenzione comprensiva di Lavaggio del cambio al fine di eliminare lo sporco creatosi dalle polveri delle frizioni che si è sedimentato nel convertitore di coppia e nel gruppo Idraulico. 
      Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Kroon oil o Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.
      Per maggiori info restiamo a sua più completa disposizione.
      Cordiali saluti

    1. img-27

      Buongiorno,
      prima di tutto vorrei ringraziarLa per l’interesse e la fiducia che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
      Tutti i cambi automatici necessitano obbligatoriamente di regolare manutenzione in quanto l’olio ATF dopo 3 anni o 60.000km tende ad acidificarsi riducendo le performance della sua Mercedes e rischiando di compromettere il cambio.
      Dopo la manutenzione si renderà conto di quanto possa esser più performante il cambio ottenendo anche una riduzione dei consumi di carburante dovuti ai leggeri sfrizionamenti che si hanno tra una cambiata e l’altra.
      Il Mio consiglio perciò è quello di rivolgersi ad uno dei nostri professionisti per eseguire una regolare manutenzione comprensiva di Lavaggio del cambio al fine di eliminare lo sporco creatosi dalle polveri delle frizioni che si è sedimentato nel convertitore di coppia e nel gruppo Idraulico.
      Eseguire una sostituzione parziale, come avviene in casa madre o in alcune officine poco professionali, implica l’inquinamento di tutto l’olio del cambio creandone un deterioramento prima del dovuto.
      In più nel cambio accade che l’olio pulito, avendo un’azione pulente, spinge lo sporco del convertitore direttamente nel gruppo idraulico creando così anomalie come quella che riscontra.
      Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Kroon oil o Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.
      Per maggiori info restiamo a sua più completa disposizione.
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      Cordiali saluti

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        Buongiorno, ho una Mercedes GLA enduro del 06/2015 con cambio automatico e con circa 130000 Km . Non ho mai riscontrato problemi al cambio , ma essendo superati i 60000 km dall’ultima sostituzione e lavaggio, vorrei procedere a fare cambio olio e lavaggio completo. Vorrei avere info sulle officine consigliate nella mia zona ( Como ) e se possibile, avere un indicazione del costo. Grazie e buon pomeriggio.

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          Buongiorno,
          prima di tutto vorrei ringraziarLa per la fiducia e l’interesse che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
          Tutti i cambi automatici necessitano obbligatoriamente di regolare manutenzione in quanto l’olio ATF dopo 3 anni o 60.000km tende ad acidificarsi riducendo le performance della sua Mercedes e rischiando di compromettere il cambio.
          Dopo la manutenzione si renderà conto di quanto possa esser più performante il cambio ottenendo anche una riduzione dei consumi di carburante dovuti ai leggeri sfrizionamenti che si hanno tra una cambiata e l’altra.
          Il Mio consiglio perciò è quello di rivolgersi ad uno dei nostri professionisti per eseguire una regolare manutenzione comprensiva di Lavaggio del cambio al fine di eliminare lo sporco creatosi dalle polveri delle frizioni che si è sedimentato nel convertitore di coppia e nel gruppo Idraulico.
          Per eseguire una corretta manutenzione del suo cambio​ 9G-Tronic​ 725 avrà bisogno di:

          Olio Fluip ATF Evo 9G-Tronic Plus ( https://www.additiviblue.it/shop/fluip-motor-oil/linea-atf-plus/fluip-atf-9g-tronic-ideale-per-nuovi-cambi-mb/ ) con capacità di 11lt + 3lt per il lavaggio del convertitore .
          Additivo pulitore per cambi automatici Blue ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/cambio-automatico-e-manuale/pulitore-cambio-automatico/ )
          Gold Power Nanotech Blue ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/cambio-automatico-e-manuale/gold-power-nanotech/ )
          Filtro con coppa integrata BFG725 ( https://www.additiviblue.it/shop/filtri-atf/mercedes/kit-filtro-olio-cambio-interno-filtro-radiatore-a-cartuccia-7g-dct/ )
          Dovrà eseguire una manutenzione come quella che vedrà nel seguente video:
          CLICCA QUI ( https://www.youtube.com/watch?v=NgXsih6P_8U&t=118s )
          Per eseguire una corretta manutenzione al cambio automatico della sua Mercedes Classe ​GLA posso tranquillamente consigliarLe la seguente officina:
          AUTORIPARAZIONI JOLLY CAR DI LO PRESTI VINCENZO
          VIA SILVIO PELLICO 24
          VIGEVANO LOMBARDIA 27029
          Telefono: 0381347636
          Fax: 0381347636
          Email: jollycar.v@gmail.com

          oppure:

          OFFICINA-CARROZZERIA F.LLI ABBATISTA SNC
          VIA NICOLA PALMIERI, 45
          MILANO LOMBARDIA 20141
          Telefono: 028436787
          Fax: 028463762
          Email: carr.flliabbattista@tiscali.it

          P​er i costi p​urtroppo non posso aiutarLa in quanto non facciamo preventivi.
          La nostra azienda produce additivi, importa lubrificanti e forma tecnicamente gli autoriparatori; perciò non saprei aiutarLa con i prezzi in quanto vengono definiti dall’autoriparatore in base al costo della propria manodopera e a quanto materiale (Lubrificanti, additivi, Filtri, etc) deve utilizzare.
          Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Kroon oil o Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.
          Sarebbe molto gradito ricevere un suo Feedback in merito al trattamento che le ha rivolto l’officina da noi consigliata al fine di migliorare sempre di più il nostro servizio gratuito.
          Per maggiori info restiamo a sua più completa disposizione.
          Ci segua anche alla pagina Facebook @AdditiviBlue oppure iscrivendosi alle nostre newsletter del sito https://www.additiviblue.it
          Cordiali saluti

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    possiedo una GLC 2.5 di due anni e 49800 KM.
    E’ due volte che mi capita un problema al cambio. Cioè, il cambio marce avviene con deciso ritardo (2500 giri c.a.) , ed oltre una certa velocità non va. Non funziona nemmeno il cambio manuale. Dal controllo in officina, non risultano guasti. Sono preoccupato!

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      Buongiorno,
      prima di tutto vorrei ringraziarLa per l’interesse e la fiducia che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
      Di casi come il suo ne abbiamo visti parecchi e tutti sono dovuti alle mancate manutenzioni. 
      Spesso capita che il problema analogo al suo si verifichi anticipatamente quando le auto percorrono piccoli tragitti o percorrono spesso traffico cittadino usurando cosi’ anticipatamente l’olio del cambio.
      Prima di dover revisionare il cambio si può eseguire un lavaggio con relativa manutenzione e spesso si riesce a risolvere il problema.
      Nella peggiore delle ipotesi, il lavaggio al cambio resta comunque l’unica diagnosi fattibile per poter comprendere al meglio quale e dove sia il guasto. 
      Potrà richiedere assistenza gratuita nel seguente link e saremo a sua più completa disposizione nel trovarLe una valida officina dove eseguire un lavaggio del suo cambio: https://www.additiviblue.it/assistenza-problemi-al-cambio-automatico/

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    autoriparazioni mondoni martino

    complimenti per le spiegazioni tecniche che date, e gli ottimi articoli pubblicati, spero di poter presto provare i vostri prodotti nella mia autofficina

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        Buonasera.
        Sono un mercedes benz affezzionato.
        Posseggo una, gle 250 d 4 matic. 2018 .Cambio 9g tronic.
        Vorrei chiedere se al tagliando b9 dei 69000 km va cambiato l olio cambio.
        Grazie

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          Buongiorno,
          prima di tutto vorrei ringraziarLa per la fiducia e l’interesse che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
          Tutti i cambi automatici necessitano obbligatoriamente di regolare manutenzione in quanto l’olio ATF dopo 3 anni o 60.000km tende ad acidificarsi riducendo le performance della sua Mercedes e rischiando di compromettere il cambio.
          Dopo la manutenzione si renderà conto di quanto possa esser più performante il cambio ottenendo anche una riduzione dei consumi di carburante dovuti ai leggeri sfrizionamenti che si hanno tra una cambiata e l’altra.
          Il Mio consiglio perciò è quello di rivolgersi ad uno dei nostri professionisti per eseguire una regolare manutenzione comprensiva di Lavaggio del cambio al fine di eliminare lo sporco creatosi dalle polveri delle frizioni che si è sedimentato nel convertitore di coppia e nel gruppo Idraulico.
          Per eseguire una corretta manutenzione del suo cambio 9G-Tronic 725 avrà bisogno di:

          Olio Fluip ATF Evo 9G-Tronic Plus ( https://www.additiviblue.it/shop/fluip-motor-oil/linea-atf-plus/fluip-atf-9g-tronic-ideale-per-nuovi-cambi-mb/ ) con capacità di 11lt + 3lt per il lavaggio del convertitore .
          Additivo pulitore per cambi automatici Blue ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/cambio-automatico-e-manuale/pulitore-cambio-automatico/ )
          Gold Power Nanotech Blue ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/cambio-automatico-e-manuale/gold-power-nanotech/ )
          Filtro con coppa integrata BFG725 ( https://www.additiviblue.it/shop/filtri-atf/mercedes/kit-filtro-olio-cambio-interno-filtro-radiatore-a-cartuccia-7g-dct/ )
          Per il livello e lo scarico dell’olio in coppa sarà necessaria l’apposita chiavetta dedicata BFL725 ( https://www.additiviblue.it/shop/attrezzature/bfl725-connettore-per-cambi-9g-tronic-mercedes/ )
          Dovrà eseguire una manutenzione come quella che vedrà nel seguente video:
          CLICCA QUI ( https://www.youtube.com/watch?v=NgXsih6P_8U&t=118s )
          Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Kroon oil o Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.
          Per maggiori info restiamo a sua più completa disposizione.
          Ci segua anche alla pagina Facebook @AdditiviBlue oppure iscrivendosi alle nostre newsletter del sito https://www.additiviblue.it
          Cordiali saluti

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