usare olio motore scadente - Anteprima Additivi Blue

Ecco cosa può comportare usare olio motore scadente

Usare olio motore scadente può comportare gravi conseguenze per la nostra vettura. Scopriamo insieme cosa succede se si utilizza un prodotto di bassa qualità.

Per un’officina meccanica è di fondamentale importanza, durante i tagliandi e non solo, utilizzare i migliori additivi e lubrificanti sul mercato. Il rischio, altrimenti, è quello di causare gravi danni ai veicoli affidati in manutenzione.

Mai usare olio motore scadente: ecco le conseguenze

Effettuare regolarmente il tagliando alla propria vettura potrebbe non essere sufficiente a garantire l’integrità delle componenti meccaniche.

Infatti, usare olio motore scadente è un comportamento sconsigliato per qualsiasi officina meccanica. Potrebbe comportare gravi conseguenze sui veicoli in manutenzione tra cui il calo delle performance del motore. Soprattutto, potrebbe compromettere la durata nel tempo del motore stesso e, quindi, del veicolo.

usare olio motore scadente
Motore benzina dopo 100.000 km e utilizzo lubrificanti di scarsa qualità

Intervento su una Opel Corsa 1000 Benzina

Un cliente si è rivolto a noi dopo aver notato un calo di potenza su strada da parte della sua auto.
La vettura, una Opel Corsa 1.000 cc Benzina, è arrivata per la prima volta nella nostra officina con circa 100.000 km percorsi.

Un motore benzina con 100.000 km è un motore ancora giovane!

Il proprietario ha sempre effettuato i tagliandi in maniera regolare, rispettando tempi e scadenze. Per questo ci saremmo aspettati una situazione ben diversa, eppure ciò che abbiamo potuto constatare una volta aperto il motore è il risultato dell’utilizzo nel tempo di prodotti di bassa lega.

L’auto in questione stentava ad avere potenza su strada a causa del “motore frenato”. Si è reso necessario smontare il motore per eliminare residui, sporco e incrostazioni che si erano depositati nel tempo.

Il consiglio dei nostri tecnici

Per evitare che si possano verificare problemi del genere il consiglio è quello di utilizzare sempre il miglior olio motore sul mercato.

Il prodotto più indicato è senz’altro quello in grado di sciogliere in forma molecolare sporco e incrostazioni in tutto il sistema di lubrificazione. PULIZIA INTERNA DEL MOTORE di Additivi Blue sembra fare al caso nostro!

PULIZIA INTERNA DEL MOTORE - Additivi Blue

ACQUISTA SUBITO PULIZIA INTERNA DEL MOTORE

Diffidare dei prodotti economici ma dalla dubbia qualità è una buona regola da seguire. Il marchio garantito in questo caso fa la differenza.

Sul nostro sito è possibile trovare tutti i migliori lubrificanti sintetici della linea Additivi Blue a anche altri noti marchi come Fluip e Kroon Oil.

SCEGLI IL PRODOTTO ADDITIVI BLUE ADATTO ALLE TUE ESIGENZE

0/5 (0 Reviews)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.