Come allungare la vita del motore additivi blue

Come allungare la vita del motore cambiando abitudini e scegliendo il giusto olio

Allungare la vita del motore è il desiderio ricorrente di tutti gli automobilisti, ma cosa diresti se bastasse effettuare una corretta manutenzione e scegliere il giusto olio per rallentarne l’invecchiamento? 

Quando è più giusto cambiare l’olio

Partiamo con una constatazione che non farà piacere: generalmente gli automobilisti prestano poca o scarsa attenzione alla manutenzione della propria auto.

Cambiare l’olio intorno ai 30mila Km, ad esempio è sicuramente una pessima abitudine che porterà sicuramente la vettura a invecchiare precocemente.

Ma ogni quanto sarebbe giusto cambiare l’olio alla propria auto allora? L’ideale sarebbe sicuramente intorno ai 10mila km effettuando così, allo stesso tempo, prevenzione e manutenzione.

Per essere ancora più precisi, si consiglia di effettuare un cambio olio e filtro

Ogni 10.000 km per i motori benzina e ogni 15.000 km per i diesel.

Allungare la vita del motore con la lubrificazione

Ci sono, inoltre, piccole accortezze che possono essere messe in atto con semplicità per consentire una corretta lubrificazione delle componenti. Un esempio? Attendere circa un minuto e mezzo dopo aver acceso l’auto prima di partire. Questo per consentire all’olio di ridistribuirsi correttamente.  Naturalmente questa indicazione è valida soprattutto dopo diverse ore di inattività del motore.

Etichette e tempi di durata olii 

Un altro tema fondamentale per determinare quando sia più opportuno effettuare il cambio olio è legato ai cicli di riscaldamento che si attestano, convenzionalmente, intorno agli 80 km. Come è facile immagine, nella realtà, ciò non avviene quasi mai e i cicli di riscaldamento spesso sono inferiori. Questo vuol dire che i kilometri evidenziati sulle etichette degli oli motore sono sempre da “adattare” al reale kilometraggio della propria vettura e all’uso che se ne fa.

I migliori prodotti per allungare la vita alla tua auto

In conclusione allungare la vita del motore è possibile innanzitutto effettuando una corretta manutenzione e modificando alcune nostre abitudini. Per rallentarne l’invecchiamento, poi, puoi provare i nostri prodotti testati, già apprezzati da numerosi esperti del settore.

Pulizia interna motore: clicca e scopri le caratteristiche

Platinum Power Nanotech: clicca e scopri le caratteristiche

A cui si aggiungono i lubrificanti della nostra nuova linea:

Clicca e scopri tutte le caratteristiche dei nostri prodotti!

Hai bisogno di assistenza o vuoi richiedere maggiori informazioni a nostri tecnici?

Visita subito la pagina dedicata all’Assistenza Gratuita

Ti aspettiamo!

0/5 (0 Reviews)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.