Consumo d'olio eccessivo - Anteprima Additivi Blue

Consumo d’olio eccessivo: ecco come risolvere il problema

Il Consumo d’olio eccessivo è una problematica che molti dei nostri clienti ci segnalano, chiedendoci quale potrebbe esserne la causa. Naturalmente, noi forniamo anche la soluzione!

Grazie alla nostra esperienza decennale abbiamo rilevato alcune cause comuni in merito a questo tipo di problematiche. Vediamo insieme di cosa si tratta.

La qualità del lubrificante

Un consumo d’olio eccessivo deriva, la maggior parte delle volte, dall’utilizzo di un lubrificante di dubbia qualità e da un rapporto compressione dei cilindri errato.

Capita spesso su alcune auto di effettuare il cambio olio con intervalli drasticamente ridotti rispetto a quanto previsto dal produttore. Facile intuire che qualcosa non va.
Per questo consigliamo di utilizzare sempre prodotti di alta qualità, come ad esempio gli Additivi Blue.

Risolvere un consumo d’olio eccessivo

La prima operazione che consigliamo di effettuare è quella di eseguire un tagliando.

All’interno del nostro “Kit tagliando” è possibile trovare il prodotto Pulizia interna del motore che utilizzeremo al fine di lavare le fasce elastiche e riallineare la compressione. Sarà sufficiente versare l’intero additivo nell’olio vecchio facendolo girare nel motore caldo al minimo per 10/15 minuti.

Andremo poi a scaricare l’olio vecchio notando, purtroppo, quanto sia sporco e usurato nonostante il basso kilometraggio percorso.

Dopo aver sostituito il filtro, il nostro consiglio è quello di utilizzare un apposito lubrificante studiato per abbattere i consumi eccessivi.

Guarda Paolo Salce all’opera in:
Come risolvere il consumo d’olio con un semplice tagliando

I consigli di Additivi Blue

Scegliere un buon olio motore

Fluip PRO 10w60 Anti-consumo d’olio è sicuramente un’ottima soluzione. 
Realizzato con nuova formula totalmente sintetica, è ideale sia per motori diesel che benzina (anche con doppia alimentazione GPL o Metano).

Scegliere una buona officina

Per tutte queste operazione non possiamo fare a meno di ricordarvi che è necessario rivolgersi ad un’officina specializzata. Quindi, non esitate a contattarci e saremo lieti di consigliarvi un’officina della vostra zona. Restiamo a più completa disposizione!

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3.3/5 (163 Recensioni)

144 commenti su “Consumo d’olio eccessivo: ecco come risolvere il problema”

  1. Buongiorno,
    Ho una Peugeout 208 1.0 vti, che da 77000 km ha un consumo eccessivo di olio 1 kg ogni 1000km, trattato con arexons, bardal, titanium 20w50, ma i risultati migliori li ho ottenuti con l’ hpx, 1 kg ogni 1500km, che però ora non si trova più.
    A 100000km ho fatto anche un trattamento ceramizzante che dopo.un iniziale beneficio, alla fine si é rivelato nullo.
    Ora l’auto ha 200000km… che fare?

    1. Buongiorno,
      prima di tutto vorrei ringraziarLa per la fiducia e l’interesse che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
      ​Ho letto con attenzione il suo caso di consumo eccessivo di olio e sarebbe utile capire se il problema sia dovuta alle fasce elastiche dei pistoni o se dipenda direttamente dalle sedi valvole e dalla testata ma in questo caso se vorrà risolvere sarà necessaria la revisione della testa del suo motore.
      Se invece dipende da un rapporto compressione irregolare e dalle fasce elastiche le consiglio vivamente di utilizzare:
      Pulizia interna del Motore ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulizia-interna-del-motore/ )
      Fluip PRO 10W60 Anticonsumo d’olio ( https://www.additiviblue.it/shop/fluip-motor-oil/fluip-pro-10w60-anti-consumo-olio/ )
      Nella sua ​Peugeot dovrà utilizzare la Pulizia interna del motore (https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulizia-interna-del-motore/) versandolo nell’olio vecchio e facendolo agire per 15 minuti a regime minimo nell’olio caldo per poi scaricare il tutto.
      Questo additivo ha la funzione di :
      Eliminare lo sporco dell’olio vecchio all’interno del suo motore
      Pulire tutti i passaggi dell’olio
      Ri-allineare il rapporto di compressione che tende a sfaldarsi tra un tagliando e l’altro
      Donare l’elasticità ottimale delle fasce elastiche.
      Le consiglio ad ogni tagliando di eseguire una Pulizia interna del motore in quanto tra una manutenzione e l’altra si creano sempre degli scalini di compressione che nel tempo influiscono nelle performance e nella durata del motore.
      Un tagliando con la Pulizia interna del motore ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulizia-interna-del-motore/ ) la riteniamo quasi fondamentale e basilare in una manutenzione in quanto questo prodotto permette di allineare il rapporto di compressione dei cilindri della sua auto.
      Tale passaggio le permetterà anche di eliminare tutte le impurità create dall’olio vecchio pulendo cosi’ tutti i passaggi della lubrificazione (turbina compresa).
      L’utilizzo del Lubrificante Fluip PRO sarà di fondamentale aiuto per combattere l’estremo consumo d’olio in quanto è prodotto con le migliori basi al mondo ed additivo con una formula Nanotecnologica appositamente studiata per eliminare il consumo.
      Inoltre questo lubrificante sarà in grado di migliorare performance, protezione per ogni componente meccanico e diminuire i consumi di carburante.
      Nei link che le ho allegato potrà visionare ed acquistare i prodotti consigliati direttamente all’interno del nostro sito ufficiale .
      Le ricordo che la sua ​Peugeot​ 208 ​1.0 ha una capacità di 3,2​5lt di olio motore
      Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.
      Per maggiori info restiamo a sua più completa disposizione.
      Ci segua anche alla pagina Facebook @AdditiviBlue oppure iscrivendosi alle nostre newsletter del sito https://www.additiviblue.it
      Cordiali saluti

  2. Salve ho acquistato una Toyota aygo 2008 1.0 usata, più o meno 6 mesi fa ed ho notato che l’olio è quali terminato , che prodotti mi consigliate ?

    1. Buongiorno,
      prima di tutto vorrei ringraziarLa per la fiducia e l’interesse che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
      Di casi come il suo inerenti all’eccessivo consumo d’olio su Motori Toyota 1.0 vvti ne abbiamo trattati parecchi e gran parte si sono risolti eseguendo un semplice tagliando utilizzando:
      Pulizia interna del Motore ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulizia-interna-del-motore/ )
      Fluip PRO 10W60 Anticonsumo d’olio ( https://www.additiviblue.it/shop/fluip-motor-oil/fluip-pro-10w60-anti-consumo-olio/ )
      Oppure potrà utilizzare un’altro lubrificante come il Fluip PRO 5W40 Nanotech ( https://www.additiviblue.it/shop/fluip-motor-oil/linea-auto/pro/fluip-pro-5w40-nanotech/ ) con l’aggiunta dello stabilizzatore per olio ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/stabilizzatore-olio/ )
      Nella sua Toyota Aygo dovrà utilizzare la Pulizia interna del motore (https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulizia-interna-del-motore/) versandolo nell’olio vecchio e facendolo agire per 15 minuti a regime minimo nell’olio caldo per poi scaricare il tutto.
      Questo additivo ha la funzione di :
      Eliminare lo sporco dell’olio vecchio all’interno del suo motore
      Pulire tutti i passaggi dell’olio
      Ri-allineare il rapporto di compressione che tende a sfaldarsi tra un tagliando e l’altro
      Donare l’elasticità ottimale delle fasce elastiche.
      Le consiglio ad ogni tagliando di eseguire una Pulizia interna del motore in quanto tra una manutenzione e l’altra si creano sempre degli scalini di compressione che nel tempo influiscono nelle performance e nella durata del motore.
      Un tagliando con la Pulizia interna del motore ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulizia-interna-del-motore/ ) la riteniamo quasi fondamentale e basilare in una manutenzione in quanto questo prodotto permette di allineare il rapporto di compressione dei cilindri della sua auto.
      Tale passaggio le permetterà anche di eliminare tutte le impurità create dall’olio vecchio pulendo cosi’ tutti i passaggi della lubrificazione.
      L’utilizzo del Lubrificante Fluip PRO sarà di fondamentale aiuto per combattere l’estremo consumo d’olio in quanto è prodotto con le migliori basi al mondo ed additivo con una formula Nanotecnologica appositamente studiata per eliminare il consumo.
      Inoltre questo lubrificante sarà in grado di migliorare performance, protezione per ogni componente meccanico e diminuire i consumi di carburante.
      Nei link che le ho allegato potrà visionare ed acquistare i prodotti consigliati direttamente all’interno del nostro sito ufficiale
      Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.
      Per maggiori info restiamo a sua più completa disposizione.
      Ci segua anche alla pagina Facebook @AdditiviBlue oppure iscrivendosi alle nostre newsletter del sito https://www.additiviblue.it
      Cordiali saluti

  3. buongiorno, ho bisogno di aiuto. ho un’audi Q5 2.0 tfsi del 2009 (quella che notoriamente consuma olio a causa delle fasce elastiche difettose) che ha un consumo d’olio imbarazzante, 1 kg ogni 400 km, (facendo solo città a velocità molto ridotte). ho usato un olio 10w60 (non il vostro perchè non lo conoscevo) ed è andato un po meglio nel seso che ho fatto 1.000 km ma quando poi ho aggiunto il primo kg la percorrenza si è ridotta a 700 km. inoltre questo consumo ha intasato qualcosa perchè adesso parte male, e da errori di fasatura albero a camme o sensori. il fatto è che in moto al minimo butta fuori tanto olio. non vorrei spendere 3.000 euro per cambiare pistoni e fasce. ho alternative con il vostro olio + additivi? grazie molte

    1. Buongiorno,
      prima di tutto vorrei ringraziarLa per la fiducia e l’interesse che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
      I problemi di fasce elastiche difettose è noto ma Verifichi se oltre alle fasce il problema non dipenda anche dalla turbina che tira su olio in quanto il consumo che lamenta è veramente esagerato.
      Per combattere questo consumo eccessi di olio le consiglio vivamente di utilizzare:
      Pulizia interna del Motore ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulizia-interna-del-motore/ )
      Fluip PRO 10W60 Anticonsumo d’olio ( https://www.additiviblue.it/shop/fluip-motor-oil/fluip-pro-10w60-anti-consumo-olio/ )
      Additivo Ripristina Compressioni Blue ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/olio-motore/ripara-compressioni/ ) da immettere nell’olio nuovo.
      Nella sua Audi Q5 2.0 TFSI dovrà utilizzare la Pulizia interna del motore (https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulizia-interna-del-motore/) versandolo nell’olio vecchio e facendolo agire per 15 minuti a regime minimo nell’olio caldo per poi scaricare il tutto.
      Questo additivo ha la funzione di :
      Eliminare lo sporco dell’olio vecchio all’interno del suo motore
      Pulire tutti i passaggi dell’olio
      Ri-allineare il rapporto di compressione che tende a sfaldarsi tra un tagliando e l’altro
      Donare l’elasticità ottimale delle fasce elastiche.
      Le consiglio ad ogni tagliando di eseguire una Pulizia interna del motore in quanto tra una manutenzione e l’altra si creano sempre degli scalini di compressione che nel tempo influiscono nelle performance e nella durata del motore.
      Un tagliando con la Pulizia interna del motore ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulizia-interna-del-motore/ ) la riteniamo quasi fondamentale e basilare in una manutenzione in quanto questo prodotto permette di allineare il rapporto di compressione dei cilindri della sua auto.
      Tale passaggio le permetterà anche di eliminare tutte le impurità create dall’olio vecchio pulendo cosi’ tutti i passaggi della lubrificazione.
      L’utilizzo del Lubrificante Fluip PRO sarà di fondamentale aiuto per combattere l’estremo consumo d’olio in quanto è prodotto con le migliori basi al mondo ed additivo con una formula Nanotecnologica appositamente studiata per eliminare il consumo.
      Inoltre questo lubrificante sarà in grado di migliorare performance, protezione per ogni componente meccanico e diminuire i consumi di carburante.
      Ovviamente tutto questo sarà un test per combattere un consumo estremo e non possiamo dare certezze in merito alla risoluzione.
      Nei link che le ho allegato potrà visionare ed acquistare i prodotti consigliati direttamente all’interno del nostro sito ufficiale
      Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.
      Per maggiori info restiamo a sua più completa disposizione.
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      Cordiali saluti

  4. Buongiorno,
    ho una Nissan quasquhai del 2008 con 200.000 km su 10.000 km mi ha consumato 2 chili di olio, mi consiglia il flui pro?
    La ringrazio per la sua cortese risposta

    1. Buongiorno,
      prima di tutto vorrei ringraziarLa per la fiducia e l’interesse che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
      La sua Nissan è diesel o benzina? Cilindrata?
      Cortesemente avrei bisogno di maggiori info per darle i consigli corretti.
      Cordiali saluti

  5. Buongiorno io ho un Toyota rav4 2.2 136cv D-4D
    Ho un conusmo d’olio di 1 litro ogni 1000/2000km circa. Turbocompressore revisionato 10.000km fa ma il consumo olio continua, mi sono imbattuto nel vostro sito e la domanda che mi sorge è, una gradazione 10w60 può andare a influire sul corretto funzionamento della catena di distribuzione ?

    1. Buongiorno,
      prima di tutto vorrei ringraziarLa per la fiducia e l’interesse che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
      Il Fluip PRO 10W60 Anticonsumo d’olio ( https://www.additiviblue.it/shop/fluip-motor-oil/fluip-pro-10w60-anti-consumo-olio/ ) essendo un lubrificante moderno sviluppato con nanotecnologie non ha alcuna contro-indicazione per la catena distribuzione del suo motore Toyota.
      Di casi come il suo inerenti all’eccessivo consumo d’olio su Motori 2.2 D-4D di Toyota Rav-4, ne abbiamo trattati parecchi e gran parte si sono risolti eseguendo un semplice tagliando utilizzando:
      Pulizia interna del Motore ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulizia-interna-del-motore/ )
      Fluip PRO 10W60 Anticonsumo d’olio ( https://www.additiviblue.it/shop/fluip-motor-oil/fluip-pro-10w60-anti-consumo-olio/ )
      Nella sua Toyota dovrà utilizzare la Pulizia interna del motore (https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulizia-interna-del-motore/) versandolo nell’olio vecchio e facendolo agire per 15 minuti a regime minimo nell’olio caldo per poi scaricare il tutto.
      Questo additivo ha la funzione di :
      Eliminare lo sporco dell’olio vecchio all’interno del suo motore
      Pulire tutti i passaggi dell’olio
      Ri-allineare il rapporto di compressione che tende a sfaldarsi tra un tagliando e l’altro
      Donare l’elasticità ottimale delle fasce elastiche.
      Le consiglio ad ogni tagliando di eseguire una Pulizia interna del motore in quanto tra una manutenzione e l’altra si creano sempre degli scalini di compressione che nel tempo influiscono nelle performance e nella durata del motore.
      Un tagliando con la Pulizia interna del motore ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulizia-interna-del-motore/ ) la riteniamo quasi fondamentale e basilare in una manutenzione in quanto questo prodotto permette di allineare il rapporto di compressione dei cilindri della sua auto.
      Tale passaggio le permetterà anche di eliminare tutte le impurità create dall’olio vecchio pulendo cosi’ tutti i passaggi della lubrificazione (turbina compresa).
      L’utilizzo del Lubrificante Fluip PRO sarà di fondamentale aiuto per combattere l’estremo consumo d’olio in quanto è prodotto con le migliori basi al mondo ed additivo con una formula Nanotecnologica appositamente studiata per eliminare il consumo.
      Inoltre questo lubrificante sarà in grado di migliorare performance, protezione per ogni componente meccanico e diminuire i consumi di carburante.
      Nei link che le ho allegato potrà visionare ed acquistare i prodotti consigliati direttamente all’interno del nostro sito ufficiale .
      Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.
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      Cordiali saluti

  6. Buongiorno, in famiglia abbiamo una Peugeot 3008 1,6 hdi con ormai 300000 km, ed è normale un consumo di olio più della norma ma siamo arrivati a mettere 1 litro di olio ogni 500 km, l’auto non presenta macchie in garage o per strada, una leggerissima trasudazione ma il meccanico ha detto normale visto il chilometraggio tanto è vero che il carter è pressoché pulito. Ultimamente abbiamo notato nelle accelerazioni molto fumo nero. Cosa potreste consigliarmi se c’è una soluzione anche provvisoria? Vi ringrazio

    1. Buongiorno,
      prima di tutto vorrei ringraziarLa per la fiducia e l’interesse che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
      Dovrebbe verificare se il consumo estremamente eccessivo non sia dovuto dalla turbina che mangia olio ed in questo caso sarà necessaria la sostituzione o la revisione del turbo compressore.
      Di casi come il suo inerenti all’eccessivo consumo d’olio su Motori ​1​.6 HDI di Peugeot 3008 ne abbiamo trattati parecchi e gran parte si sono risolti eseguendo un semplice tagliando utilizzando:
      Pulizia interna del Motore ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulizia-interna-del-motore/ )
      Fluip PRO 10W60 Anticonsumo d’olio ( https://www.additiviblue.it/shop/fluip-motor-oil/fluip-pro-10w60-anti-consumo-olio/ )
      Nella sua ​Peugeot dovrà utilizzare la Pulizia interna del motore (https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulizia-interna-del-motore/) versandolo nell’olio vecchio e facendolo agire per 15 minuti a regime minimo nell’olio caldo per poi scaricare il tutto.
      Questo additivo ha la funzione di :
      Eliminare lo sporco dell’olio vecchio all’interno del suo motore
      Pulire tutti i passaggi dell’olio
      Ri-allineare il rapporto di compressione che tende a sfaldarsi tra un tagliando e l’altro
      Donare l’elasticità ottimale delle fasce elastiche.
      Le consiglio ad ogni tagliando di eseguire una Pulizia interna del motore in quanto tra una manutenzione e l’altra si creano sempre degli scalini di compressione che nel tempo influiscono nelle performance e nella durata del motore.
      Un tagliando con la Pulizia interna del motore ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulizia-interna-del-motore/ ) la riteniamo quasi fondamentale e basilare in una manutenzione in quanto questo prodotto permette di allineare il rapporto di compressione dei cilindri della sua auto.
      Tale passaggio le permetterà anche di eliminare tutte le impurità create dall’olio vecchio pulendo cosi’ tutti i passaggi della lubrificazione (turbina compresa).
      L’utilizzo del Lubrificante Fluip PRO sarà di fondamentale aiuto per combattere l’estremo consumo d’olio in quanto è prodotto con le migliori basi al mondo ed additivo con una formula Nanotecnologica appositamente studiata per eliminare il consumo.
      Inoltre questo lubrificante sarà in grado di migliorare performance, protezione per ogni componente meccanico e diminuire i consumi di carburante.
      Nei link che le ho allegato potrà visionare ed acquistare i prodotti consigliati direttamente all’interno del nostro sito ufficiale .
      Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.
      Per maggiori info restiamo a sua più completa disposizione.
      Ci segua anche alla pagina Facebook @AdditiviBlue oppure iscrivendosi alle nostre newsletter del sito https://www.additiviblue.it
      Cordiali saluti

    1. Buongiorno,
      prima di tutto vorrei ringraziarLa per la fiducia e l’interesse che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
      Di casi come il suo inerenti all’eccessivo consumo d’olio su Motori Peugeot 208 1.4 16v 90cv ne abbiamo trattati parecchi e gran parte si sono risolti eseguendo un semplice tagliando utilizzando:
      Pulizia interna del Motore ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulizia-interna-del-motore/ )
      Fluip PRO 10W60 Anticonsumo d’olio ( https://www.additiviblue.it/shop/fluip-motor-oil/fluip-pro-10w60-anti-consumo-olio/ )
      Oppure potrà utilizzare il lubrificante Fluip EVO 5w30 Multijet ( https://www.additiviblue.it/shop/fluip-motor-oil/linea-auto/evo/fluip-5w30-multijet/ ) con l’aggiunta dello stabilizzatore per olio ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/stabilizzatore-olio/ )
      Nel suo caso opterei direttamente per il Fluip Pro 10W60 anticonsumo d’olio.
      Nella sua Peugeot dovrà utilizzare la Pulizia interna del motore (https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulizia-interna-del-motore/) versandolo nell’olio vecchio e facendolo agire per 15 minuti a regime minimo nell’olio caldo per poi scaricare il tutto.
      Questo additivo ha la funzione di :
      Eliminare lo sporco dell’olio vecchio all’interno del suo motore
      Pulire tutti i passaggi dell’olio
      Ri-allineare il rapporto di compressione che tende a sfaldarsi tra un tagliando e l’altro
      Donare l’elasticità ottimale delle fasce elastiche.
      Le consiglio ad ogni tagliando di eseguire una Pulizia interna del motore in quanto tra una manutenzione e l’altra si creano sempre degli scalini di compressione che nel tempo influiscono nelle performance e nella durata del motore.
      Un tagliando con la Pulizia interna del motore ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulizia-interna-del-motore/ ) la riteniamo quasi fondamentale e basilare in una manutenzione in quanto questo prodotto permette di allineare il rapporto di compressione dei cilindri della sua auto.
      Tale passaggio le permetterà anche di eliminare tutte le impurità create dall’olio vecchio pulendo cosi’ tutti i passaggi della lubrificazione.
      L’utilizzo del Lubrificante Fluip PRO sarà di fondamentale aiuto per combattere l’estremo consumo d’olio in quanto è prodotto con le migliori basi al mondo ed additivo con una formula Nanotecnologica appositamente studiata per eliminare il consumo.
      Inoltre questo lubrificante sarà in grado di migliorare performance, protezione per ogni componente meccanico e diminuire i consumi di carburante.
      Nei link che le ho allegato potrà visionare ed acquistare i prodotti consigliati direttamente all’interno del nostro sito ufficiale .
      Le ricordo che la sua Peugeot 208 ha una capacità di 4,3lt di olio motore
      Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.
      Per maggiori info restiamo a sua più completa disposizione.
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      Cordiali saluti

      1. Buongiorno. Sono proprietario di una BMW 116d del 2017 con poco più di 200.000km…da alcuni mesi ormai ho notato un eccessivo consumo di olio, 1lt ogni circa 1500km, e chiedendo al mio meccanico , mi ha risposto che per questo tipo di autovettura è normale… Mi date qualche consiglio? Grazie

        1. Buongiorno,
          prima di tutto vorrei ringraziarLa per la fiducia e l’interesse che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
          Un consumo cosi’ elevato di olio non è mai una cosa normale e ciò comporta in maniera importante l’efficienza oltre che la durata del motore.
          ​C’è anche da dire che un consumo cosi’ elevato crea un intasamento del fap e dell’EGR.
          Di casi come il suo inerenti all’eccessivo consumo d’olio su Motori BMW 1.6 di 116D ne abbiamo trattati parecchi e gran parte si sono risolti eseguendo un semplice tagliando utilizzando:
          Pulizia interna del Motore ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulizia-interna-del-motore/ )
          Fluip PRO 10W60 Anticonsumo d’olio ( https://www.additiviblue.it/shop/fluip-motor-oil/fluip-pro-10w60-anti-consumo-olio/ )
          Oppure potrà utilizzare un’altro lubrificante ​come il Fluip PRO 5W30 Tuning Nanotech ( https://www.additiviblue.it/shop/fluip-motor-oil/linea-auto/pro/fluip-pro-5w30-tuning-nanotech-auto-centraline-mappate/ ) con l’aggiunta dello stabilizzatore per olio ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/stabilizzatore-olio/ )
          Nella sua BMW dovrà utilizzare la Pulizia interna del motore (https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulizia-interna-del-motore/) versandolo nell’olio vecchio e facendolo agire per 15 minuti a regime minimo nell’olio caldo per poi scaricare il tutto.
          Questo additivo ha la funzione di :
          Eliminare lo sporco dell’olio vecchio all’interno del suo motore
          Pulire tutti i passaggi dell’olio
          Ri-allineare il rapporto di compressione che tende a sfaldarsi tra un tagliando e l’altro
          Donare l’elasticità ottimale delle fasce elastiche.
          Le consiglio ad ogni tagliando di eseguire una Pulizia interna del motore in quanto tra una manutenzione e l’altra si creano sempre degli scalini di compressione che nel tempo influiscono nelle performance e nella durata del motore.
          Un tagliando con la Pulizia interna del motore ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulizia-interna-del-motore/ ) la riteniamo quasi fondamentale e basilare in una manutenzione in quanto questo prodotto permette di allineare il rapporto di compressione dei cilindri della sua auto.
          Tale passaggio le permetterà anche di eliminare tutte le impurità create dall’olio vecchio pulendo cosi’ tutti i passaggi della lubrificazione.
          L’utilizzo del Lubrificante Fluip PRO sarà di fondamentale aiuto per combattere l’estremo consumo d’olio in quanto è prodotto con le migliori basi al mondo ed additivo con una formula Nanotecnologica appositamente studiata per eliminare il consumo.
          Inoltre questo lubrificante sarà in grado di migliorare performance, protezione per ogni componente meccanico e diminuire i consumi di carburante.
          Nei link che le ho allegato potrà visionare ed acquistare i prodotti consigliati direttamente all’interno del nostro sito ufficiale
          Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.
          Per maggiori info restiamo a sua più completa disposizione.
          Ci segua anche alla pagina Facebook @AdditiviBlue oppure iscrivendosi alle nostre newsletter del sito https://www.additiviblue.it
          Cordiali saluti

    1. Buongiorno,
      prima di tutto vorrei ringraziarLa per la fiducia e l’interesse che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
      Con molte probabilità il problema di consumo d’olio è causato da un’usura delle sedi valvole del suo motore
      Di casi come il suo inerenti all’eccessivo consumo d’olio su Motori Fire 1.2 di Lancia Ypsilon ne abbiamo trattati molti e gran parte si sono risolti ( o almeno il consumo si è dimezzato ) eseguendo un semplice tagliando utilizzando:
      Pulizia interna del Motore ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulizia-interna-del-motore/ )
      Fluip PRO 10W60 Anticonsumo d’olio ( https://www.additiviblue.it/shop/fluip-motor-oil/fluip-pro-10w60-anti-consumo-olio/ )
      Nella sua ​L​ancia dovrà utilizzare la Pulizia interna del motore (https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulizia-interna-del-motore/) versandolo nell’olio vecchio e facendolo agire per 15 minuti a regime minimo nell’olio caldo per poi scaricare il tutto.
      Questo additivo ha la funzione di :
      Eliminare lo sporco dell’olio vecchio all’interno del suo motore
      Pulire tutti i passaggi dell’olio
      Ri-allineare il rapporto di compressione che tende a sfaldarsi tra un tagliando e l’altro
      Donare l’elasticità ottimale delle fasce elastiche.
      Le consiglio ad ogni tagliando di eseguire una Pulizia interna del motore in quanto tra una manutenzione e l’altra si creano sempre degli scalini di compressione che nel tempo influiscono nelle performance e nella durata del motore.
      Un tagliando con la Pulizia interna del motore ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulizia-interna-del-motore/ ) la riteniamo quasi fondamentale e basilare in una manutenzione in quanto questo prodotto permette di allineare il rapporto di compressione dei cilindri della sua auto.
      Tale passaggio le permetterà anche di eliminare tutte le impurità create dall’olio vecchio pulendo cosi’ tutti i passaggi della lubrificazione (turbina compresa).
      L’utilizzo del Lubrificante Fluip PRO sarà di fondamentale aiuto per combattere l’estremo consumo d’olio in quanto è prodotto con le migliori basi al mondo ed additivo con una formula Nanotecnologica appositamente studiata per eliminare il consumo.
      Inoltre questo lubrificante sarà in grado di migliorare performance, protezione per ogni componente meccanico e diminuire i consumi di carburante.
      Nei link che le ho allegato potrà visionare ed acquistare i prodotti consigliati direttamente all’interno del nostro sito ufficiale .
      Le ricordo che la sua Lancia Ypsilon ha una capacità di 3,1lt di olio motore
      Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.
      Per maggiori info restiamo a sua più completa disposizione.
      Ci segua anche alla pagina Facebook @AdditiviBlue oppure iscrivendosi alle nostre newsletter del sito https://www.additiviblue.it
      Cordiali saluti

  7. Buongiorno,
    Vorrei un consiglio per la mia Renault Scenic IV 1.5 EDC.
    Ha un consumo di olio di circa 0,5 lt ogni 1000 km.
    L’auto non fa fumo ne (almeno cosi pare) ha perdite.
    Pensavo di provare uno dei vostri prodotti ma non saprei quale. E soprattutto posso farlo anche io che non sono un meccanico?
    Grazie,
    Claudio

    1. Buongiorno,
      prima di tutto vorrei ringraziarLa per la fiducia e l’interesse che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue
      Nel suo caso, avendo ancora un consumo importante ma non esageratamente eccessivo, le consiglierei di eseguire una manutenzione al motore della sua Renault Scenic IV 1.5 DCI utilizzando:
      Pulizia interna del Motore ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulizia-interna-del-motore/ )

      Olio Fluip Evo 5W30 C4 Tech ( https://www.additiviblue.it/shop/fluip-motor-oil/linea-auto/evo/fluip-evo-5w-30-c4-tech/ ) con l’aggiunta dell’additivo Stabilizzatore per olio ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/stabilizzatore-olio/ ).
      Con l’utilizzo dei prodotti consigliati abbiamo risolto il problema analogo al suo di molte Renault Scenic.
      
Nella sua Scenic dovrà utilizzare la Pulizia interna del motore (https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulizia-interna-del-motore/) versandolo nell’olio vecchio e facendolo agire per 15 minuti a regime minimo nell’olio caldo per poi scaricare il tutto.

      Questo additivo ha la funzione di :
      Eliminare lo sporco dell’olio vecchio all’interno del suo motore 
      Pulire tutti i passaggi dell’olio
      Ri-allineare il rapporto di compressione che tende a sfaldarsi tra un tagliando e l’altro
      Donare l’elasticità ottimale delle fasce elastiche.
      Le consiglio ad ogni tagliando di eseguire una Pulizia interna del motore in quanto tra una manutenzione e l’altra si creano sempre degli scalini di compressione che nel tempo influiscono nelle performance e nella durata del motore.
      Un tagliando con la Pulizia interna del motore ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulizia-interna-del-motore/ ) la riteniamo quasi fondamentale e basilare in una manutenzione in quanto questo prodotto permette di allineare il rapporto di compressione dei cilindri della sua auto.
      Tale passaggio le permetterà anche di eliminare tutte le impurità create dall’olio vecchio pulendo cosi’ tutti i passaggi della lubrificazione.
      Si tratta di un semplice tagliando che potrà eseguire qualsiasi meccanico purché utilizzi i prodotti consigliati.
      Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.
      Per maggiori info restiamo a sua più completa disposizione.
      Ci segua anche alla pagina Facebook @AdditiviBlue oppure iscrivendosi alle nostre newsletter del sito https://www.additiviblue.it
      Cordiali saluti

      1. Grazie mille per la risposta ma ho due dubbi:
        1- in che proporzioni dovrei utilizzare Pulizia interna del motore? (cioé quanto ne devo aggiungerne all’olio attualmente presente?)
        2-Successivamente al cambio olio poi quanto stabilizzatore per olio aggiungere?
        Grazie ancora per la disponibilità

  8. Buongiorno, la mia jaguar xf x260 2.0 240 cv del 2017 con 70.000 km, consuma troppo olio, da roma a padova mi sono dovuto femare 3 volte e mettere 1l d’olio, la macchina non avendo la spia dell’olio andava in protezione. Mi sembra molto strano questo eccessivo consumo ho controllato anche insieme al meccanico se c’erano perdite ma non ce ne sono, non riesco a trovare una soluzione. Avete qualche suggerimento ?

    1. Buongiorno,
      prima di tutto vorrei ringraziarLa per la fiducia e l’interesse che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
      Sinceramente è veramente stano un consumo cosi’ importante di olio a meno che ci sia un problema alla turbina che si è danneggiata e tende a tirare su olio.
      Sarebbe utile comprendere anche in diagnosi che errori comunica e le consiglio intanto di verificare le condizioni del turbocompressore.
      Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Kroon oil o Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.
      Per maggiori info restiamo a sua più completa disposizione.
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      Cordiali saluti