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Tagliando motore BMW R 1200 RT - Anteprima Additivi Blue

Tagliando motore BMW R 1200 RT: segui i consigli di Paolo Salce

Tagliando motore BMW R 1200 RT: questa fantastica moto presentava piccoli problemi di innesto marcia dovuto ad un cambio poco fluido, nonché di rumorosità. Scopriamo insieme il tipo di intervento effettuato e i prodotti utilizzati!

Nel video tutorial che segue il nostro Paolo Salce illustra come abbiamo lavorato questa BMW R1200 RT, intervenendo sul motore e sul cambio.

BMW R 1200 RT: come intervenire su motore e cambio

Sebbene la moto sia giunta in officina alla soglia dei 90.000 km percorsi, il motore è apparso fin da subito in ottime condizioni. Motivo per cui abbiamo cercato di migliorarlo ulteriormente.

Tagliando motore BMW R 1200 RT

Abbiamo eseguito il tagliando al motore utilizzando uno specifico additivo per la pulizia interna, ovvero Oil System Cleaner di Additivi Blue.

Dopo averlo fatto agire per 15 minuti con il motore a caldo, abbiamo scaricato l’olio esausto e sostituito la cartuccia del filtro. In tal modo siamo riusciti a eliminare i residui di olio e ottimizzare il rapporto di compressione.

OIL SYSTEM CLEANER

Per migliorare sensibilmente consumi e performance di questa bicilindrica BMW è stato indispensabile il lubrificante nanotecnologico Fluip PRO 15w50 Racing Nanotech.

Ideale per motori Bmw sia nuovi che datati, questo prodotto garantisce un interno motore sempre pulito e senza residui.

FLUIP PRO 15W50 RACING BIKE NANOTECH

Nel video è possibile notare come abbiamo calibrato il gioco delle valvole e dei castelletti dei cilindri.

Sono stati poi sostituiti il filtro aria e le 4 candele, prima ancora dell’olio del cambio.

Manutenzione al cambio

Nonostante l’olio fosse stato da poco sostituito, il cambio risultava comunque impreciso. 

Per questo motivo abbiamo utilizzato:

  • Adventure Gear Nanotech, l’additivo appositamente studiato per migliorare l’innesto marcia e la silenziosità dei cambi e cardani di BMW

ADVENTURE GEAR PER CAMBI BMW
  • Fluip PRO 75W90 Racing Nanotech, il lubrificante per trasmissioni prodotto con le migliori basi al mondo, in grado di garantire una trasmissione estremamente precisa e morbida in ogni condizione

FLUIP PRO 75W-90 RACING NANOTECH

L’ultimo step, per una corretta messa a punto del motore, è stato quello di allineare la carburazione dei 2 cilindri.

Risultato finale strepitoso: il motore adesso è perfetto!

Per ogni intervento di manutenzione consigliamo sempre di utilizzare prodotti di qualità e ricambi di alta gamma. Proprio come i nostri Additivi Blue!

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2 commenti su “Tagliando motore BMW R 1200 RT: segui i consigli di Paolo Salce”

  1. img-3

    Buona sera, devo effettuare la sostituzione del filtro e olio motore, più il cambio e olio cardano. Chiedo cortesemente di indicarmi i tipi di olio da acquistare. BMW R1200RT anno 2011 km 62000

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      Buongiorno,
      prima di tutto vorrei ringraziarLa per la fiducia e l’interesse che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
      Per eseguire una corretta manutenzione della sua fantastica BMW R1200 RT ​del 2011​ le consiglio vivamente di utilizzare i seguenti prodotti:
      Oil System cleaner Blue ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi-moto/oil-system-cleaner/ )
      Olio Fluip PRO 15W50 Racing Bike Nanotech ( https://www.additiviblue.it/shop/fluip-motor-oil/linea-moto/fluip-pro-15w50-racing-nano-bike/ )
      o
      Fluip PRO 5w50 Racing Bike Nanotech ( https://www.additiviblue.it/shop/fluip-motor-oil/linea-moto/fluip-pro-5w50-racing-bike-nanotech/ )
      oppure potrà utilizzare un’altro lubrificante con l’aggiunta del Nanotech Bike Blue ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi-moto/nano-engine/ )
      ​Io per esperienza consiglio di utilizzare la gradazione 15W50.
      Le ricordo che il suo motore ha una capacità di 4lt di olio
      Per quanto riguarda il cardano (capacità 180ml) potrà utilizzare:
      Pulitore per cambi manuali ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/cambio-automatico-e-manuale/pulitore-cambi-manuali-e-servosterzo/ )
      Adventure Gear Nanotech ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi-moto/adventure-gear-per-cambi-bmw/ )
      Nel suo cardano (capacità 180ml) le consiglio di utilizzare come lubrificante il Fluip PRO 75W90 Racing Nanotech ( https://www.additiviblue.it/shop/fluip-motor-oil/linea-cambio/fluip-pro-75w90-racing-nanotech/ ).
      Per il cambio potrà utilizzare 700ml del Fluip PRO 75W90 Racing Nanotech ( https://www.additiviblue.it/shop/fluip-motor-oil/linea-cambio/fluip-pro-75w90-racing-nanotech/ )
      Le consigliamo di eseguire una manutenzione al motore come quella che ve​d​rà in uno dei nostri video Tutorial ( https://www.youtube.com/watch?v=MGddJcnhalg&t=7s ).
      Mi raccomando! Chieda per la sua Auto o moto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Kroon oil o Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.
      Per maggiori info restiamo a sua più completa disposizione.
      Ci segua anche alla pagina Facebook @AdditiviBlue oppure iscrivendosi alle nostre newsletter del sito https://www.additiviblue.it
      Cordiali saluti

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