Pulizia collettori aspirazione Additivi Blue

Pulizia collettori aspirazione e valvole Egr per motori Diesel

Pulizia collettori aspirazione: scopri come effettuarla con semplicità attraverso l’utilizzo dell’innovativo Diesel Applicator Spray seguendo questo nostro semplice tutorial.

Pulizia collettori aspirazione: ecco come effettuarla con semplicità

Come è possibile vedere nel video, collettori con un elevato tasso di sedimentazione non permettono all’aria di entrare nel motore. Non solo. Spesso, infatti, bloccano le valvole EGR diminuendo di fatto le prestazioni nonché la vita stessa del motore e aumentando sensibilmente il consumo del carburante.

Per impedire che ciò accada si rende necessario eseguire una corretta manutenzione dei collettori, ma come farla con semplicità?

Diesel Applicator Spray: il miglior metodo per pulire i collettori di aspirazione

Diesel Applicator Spray è il miglior sistema per pulire il sistema di aspirazione per i motori diesel.

Grazie a questo prodotto spray è possibile pulire da sporco, incrostazioni, impurità e vapori d’olio che si accumulano su:

  • Valvole
  • Collettore di aspirazione
  • Valvola di ricircolo dei gas di scarico (EGR)

I benefici di questo trattamento sono immediati:

  • Il motore gira più liberamente
  • la carburazione migliora
  • i consumi diminuiscono insieme alle emissioni nocive.

Come utilizzare Diesel Applicator Spray

Scopri come utilizzare in totale sicurezza il prodotto attraverso il nostro video.

 

Richiedi sempre Additivi Blue per il tuo motore!

Ti è piaciuto il tutorial su come effettuare una corretta manutenzione dei collettori di aspirazione e delle valvole Egr per motori Diesel?

Segui il nostro Canale YouTube

3.8/5 (5 Recensioni)

6 commenti su “Pulizia collettori aspirazione e valvole Egr per motori Diesel”

  1. Buongiorno volevo sapere se c’è un alternativa alla bomboletta se c’era qualcosa da mettere nel serbatoio come additivo pulizia valvola EGR anche io uso prodotti blu come attivatore FAP e additivo iniettori con motori FAP e devo dire che mi trovo benissimo lo eseguo ogni tre mesi

    1. Buongiorno,
      prima di tutto vorrei ringraziarLa per l’interesse e la fiducia che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
      Per pulire il collettore aspirazione e la valvola EGR della sua auto, dovrà solo ed esclusivamente pulirla con lo spray per la pulizia aspirazione Diesel ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/linea-diesel/pulitore-aspirazione-diesel/ ) in quanto in quella parte del motore ci passa solo aria e vapori dell’olio.
      Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Kroon oil o Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.
      Per maggiori info restiamo a sua più completa disposizione.
      Ci segua anche alla pagina Facebook @AdditiviBlue oppure iscrivendosi alle nostre newsletter del sito https://www.additiviblue.it
      Cordiali saluti

  2. Uso diversi additivi Blue per la mia Croma 150 cv con 140.000 chilometri e mi trovo benissimo. Sono tutti ottimi prodotti che mi consentono di tenere il motore della mia auto in maniera perfetta. Approfittando degli sconti praticati a novembre ho fatto una buona scorta di prodotti che sto usando regolarmente con estrema soddisfazione. Mi sento di consigliare questi ottimi additivi anche ad altri automobilisti perché sono veramente buoni.

    1. Ciao Francesco!
      Grazie infinite per il feedback positivo che ci hai lasciato. Spero possa esser utile ai tanti altri amanti delle proprie auto per convincerli a scegliere il prodotto Blue o Fluip.
      Grazie grazie grazie!!!

    2. Sono interessato all’additivo spray e vorrei sapere sulla mia auto da dove applicare il prodotto. Peugeot 308 1.6 HDi con FAP del 2010.
      Grazie!

      1. Buongiorno,
        prima di tutto vorrei ringraziarLa per l’interesse e la fiducia che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
        La pulizia aspirazione Diesel è una di quelle operazioni fondamentali per una corretta manutenzione e pulirla ad ogni tagliando permetterà al motore di avere il corretto apporto di aria con una valvola EGR sempre Funzionante nel migliore dei modi e collettori sempre pulito
        Da anni produciamo un validissimo spray  Pulizia Aspirazione Diesel Blue ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/linea-diesel/pulitore-aspirazione-diesel/ ) che le permetterà di pulire l’intero condotto di aspirazione, Valvola EGR e collettori con pochi e semplici passaggi.
        Dovrà scaldare prima il motore
        Successivamente dovrà spruzzare il prodotto a piccoli getti direttamente nell’aspirazione da dopo il misuratore massa aria con motore leggermente accelerato (2000rpm) ad un regime di giri fissi continuando finchè non si ottiene la pulizia desiderata.
        Il prodotto scioglie in forma molecolare senza staccare a pezzi parti carboniose e le manda al 100%in combustione.
        Dopo tale procedura consigliamo di sostituire olio e filtri.Dovrà eseguire la pulizia come nel seguente video (  https://www.youtube.com/watch?v=2LrZaBYIkeo )
        Un’altra operazione che riteniamo fondamentale è quella di eseguire, tramite il nostro additivo, la pulizia interna del Motore.L’additivo per la Pulizia interna del motore ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulizia-interna-del-motore/ ) dovrà versarlo nell’olio vecchio e facendolo agire per 15 minuti a regime minimo nell’olio caldo per poi scaricare il tutto.
        Questo additivo ha la funzione di :
        eliminare lo sporco dell’olio vecchio all’interno del suo motore 
        pulire tutti i passaggi dell’olio
        ri-allineare il rapporto di compressione che tende a sfaldarsi tra un tagliando e l’altro (creando cosi anche un consumo anomalo di olio)
        donare l’elasticità ottimale delle fasce elastiche
        Tra una manutenzione e l’altra si creano sempre degli scalini di compressione che nel tempo influiscono nelle performance e nella durata del motore.
        Un tagliando con la pulizia interna del motore ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulizia-interna-del-motore/ ) la riteniamo quasi fondamentale e basilare in una manutenzione in quanto questo prodotto permette di allineare il rapporto di compressione dei cilindri della sua auto.
        Tale passaggio le permetterà anche di eliminare tutte le impurità create dall’olio vecchio pulendo cosi’ tutti i passaggi della lubrificazione (turbina compresa).
        Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Kroon oil o Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.
        Per maggiori info restiamo a sua più completa disposizione.
        Ci segua anche alla pagina Facebook @AdditiviBlue oppure iscrivendosi alle nostre newsletter del sito https://www.additiviblue.it
        Cordiali saluti

Rispondi a Prime Technology Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto