Manutenzione Piaggio Beverly 350 - Additivi Blue

Manutenzione Piaggio Beverly 350: guarda come farla

Manutenzione Piaggio Beverly 350: scopri con il nostro video tutorial come migliorare le performance di questo fantastico scooter utilizzando gli Additivi Blue della linea Bike e l’ottimo lubrificante Fluip.

Oggi insieme al nostro Paolo Salce scopriremo come effettuare il tagliando su uno scooter Piaggio Beverly 350.

Il nostro obiettivo? Semplice: punteremo a migliorare le prestazioni già buone di questo scooter attraverso l’utilizzo di prodotti appositamente sviluppati.

Manutenzione Piaggio Beverly 350 passo passo

Ecco tutti gli step effettuati durante il tagliando e che troverete riproposti nel video:

  • TEST FONOMETRICO per testare la rumorosità del motore. Si evince subito un consumo d’olio eccessivo
  • COMPRESSIONE MOTORE da cui possiamo verificare senz’altro il buono stato del mezzo che cercheremo di migliorare ulteriormente
  • PULIZIA INTERNA DEL MOTORE che viene effettuata con l’additivo Oil System Cleaner
  • PULIZIA SISTEMA DI INIEZIONE effettuata con Fuel System Cleaner di Blue Bike

Procediamo pertanto con la sostituzione di:

  • FILTRO ARIA
  • OLIO ESAUSTO da cui si evince un lubrificante eccessivamente sfruttato
  • CARTUCCIA FILTRO OLIO

Al termine di tali operazioni non ci resta che verificare: il livello finale ed effettuare il test di compressione finale

UN CONSIGLIO:

È buona norma a ogni tagliando eseguire la pulizia del corpo farfallato spruzzando dall’aspirazione l’apposito spray Additivi Blue.

Scopri i Risultati ottenuti

Da 7,8 Bar a 8,5 Bar di compressione

Verifica alla fine del video tutti i risultati ottenuti.

Non solo, dopo aver montato la nuova candela di accensione, anche il test fonometrico rileva una migliore silenziosità.

Guarda la prova su strada finale!

Perché consigliamo Fluip Pro 15W50

Per questo Scooter Piaggio Beverly 350 consigliamo di utilizzare questo prodotto lubrificante con presenza di additivi con nanotecnologie per i suoi effetti riscontrati dopo il suo utilizzo:

  • Più facilità in avviamento
  • Meno rumorosità a freddo
  • Aumento delle prestazioni del motore

Tutti i prodotti utilizzati nel nostro Tutorial e dove trovarli

Ecco tutti i prodotti che vengono citati nel video dal nostro Paolo Salce. Clicca e verifica le caratteristiche consultando le schede tecniche e acquistali a un prezzo imbattibile direttamente dal nostro sito.

3.8/5 (9 Recensioni)

8 commenti su “Manutenzione Piaggio Beverly 350: guarda come farla”

    1. Buongiorno,
      prima di tutto vorrei ringraziarLa per la fiducia e l’interesse che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
      Per eseguire la corretta manutenzione del Piaggio Beverly 300 le consiglio di utilizzare:
      FLUIP PRO 10W40 RACING BIKE NANOTECH ( https://www.additiviblue.it/shop/fluip-motor-oil/linea-moto/fluip-pro-10w40-racing-bikenanotech/ ) o anche FLUIP PRO 5W50 Racing Bike Nanotech ( https://www.additiviblue.it/shop/fluip-motor-oil/linea-moto/fluip-pro-5w50-racing-bike-nanotech/ ) con capacità di 1,3lt di olio per il suo motore.
      OIL SYSTEM CLEANER BLUE BIKE ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi-moto/oil-system-cleaner/ ) per pulire il motore internamente aggiungendolo 10-15 minuti nell’olio vecchio con motore acceso al minimo
      FUEL SYSTEM CLEANER BLUE BIKE ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi-moto/fuel-system-cleaner/ ) da aggiungere l’intero flacone nel serbatoio carburante
      INTEGRATORE CARBURANTE BLUE ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi-moto/integratore-alimentazione-benzina-2/ ) da aggiungere l’intero flacone nel serbatoio carburante
      ADVENTURE GEAR NANOTECH BLUE BIKE ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi-moto/adventure-gear-per-cambi-bmw/ ) per la scatola ingranaggi trasmissione
      PULITORE FRENI BLUE ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/tecnici/pulitore-freni/ ) per pulire tutte le parti meccaniche esteriormente
      PULITORE CORPO FARFALLATO BLUE ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/tecnici/pulitore-corpo-farfallato/ ) per pulire aspirazione e corpo farfallato.
      Dovrà eseguire la manutenzione come visto nel seguente video: ( https://www.youtube.com/watch?v=Q5VWviNRDjw )
      Cliccando sul nome di ogni prodotto che le Ho elencato potrà visionare info e prezzi e se vorrà acquistare le basterà aggiungerli al carrello del nostro sito ufficiale https://www.additiviblue.it .
      Inoltre iscrivendosi alla nostra Newsletter potrà usufruire di uno sconto di benvenuto pari al 15% su tutto il materiale acquistato.
      Le ricordo accettiamo ogni metodologia di pagamento e spediamo con corriere veloce inviandole anche la tracciabilità del pacco.
      Mi raccomando! Chieda per la sua Auto o Moto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.
      Ci segua anche alla pagina Facebook @AdditiviBlue oppure iscrivendosi alle nostre newsletter del sito https://www.additiviblue.it
      Cordiali saluti

  1. Buongiorno Possiedo un Honda SH 125i anno 2005 e vorrei fare il tagliando facendo la procedura come ho visto in video ( usando additivi) Cosa mi consigliate per fare l’acquisto? Che olio motore Dovrei acquistare? di suo ha un 10w30. grazie

    1. Buongiorno,
      prima di tutto vorrei ringraziarLa per l’interesse e la fiducia che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
      per una corretta ed ideale manutenzione del suo Honda SH consigliamo vivamente di utilizzare:
      • Olio Fluip PRO 10W40 Racing Bike Nanotech ( https://www.additiviblue.it/shop/fluip-motor-oil/linea-moto/fluip-pro-10w40-racing-bikenanotech/ ) oppure Fluip PRO 10W30 Racing nanotech ( https://www.additiviblue.it/shop/fluip-motor-oil/linea-racing/fluip-pro-10w30-racing-nanotech/ )
      OIL SYSTEM CLEANER BLUE BIKE ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi-moto/oil-system-cleaner/ )
      • FUEL SYSTEM CLEANER BLUE BIKE ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi-moto/fuel-system-cleaner/ )
      • INTEGRATORE CARBURANTE BLUE ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi-moto/integratore-alimentazione-benzina-2/ )
      • ADVENTURE GEAR NANOTECH BLUE BIKE ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi-moto/adventure-gear-per-cambi-bmw/ )
      • PULITORE CORPO FARFALLATO BLUE ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/tecnici/pulitore-corpo-farfallato/ )
      Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.
      Per maggiori info restiamo a sua più completa disposizione.
      Ci segua anche alla pagina Facebook @AdditiviBlue oppure iscrivendosi alle nostre newsletter del sito https://www.additiviblue.it
      Cordiali saluti

  2. Buongiorno Possiedo un Beverly 400 i. e. Tourer del 2008 e vorrei fare il tagliando facendo la procedura come ho visto in video( usando e additivi) Cosa mi consigliate per fare l’acquisto? Che olio motore Dovrei acquistare?

    1. Buongiorno,
      prima di tutto vorrei ringraziarLa per l’interesse e la fiducia che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
      Per eseguire una corretta manutenzione del suo Piaggio Beverly 400 i.e. le consiglio di eseguire inizialmente con l’olio vecchio una pulizia interna del motore con l’apposito additivo.
      Una volta scaricato tutto l’olio esausto potrà utilizzare il Fluip PRO 5W50 Racing Bike Nanotech ( https://www.additiviblue.it/shop/fluip-motor-oil/linea-moto/fluip-pro-5w50-racing-bike-nanotech/ ).
      Le ricordo che il suo Piaggio ha una capacità di 1,7 lt di olio motore.
      Inoltre le consigliamo di acquistare :
      FUEL SYSTEM CLEANER BLUE BIKE – PULITORE IMPIANTI ALIMENTAZIONE ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi-moto/fuel-system-cleaner/ ) e versarlo in un pieno di carburante al fine di pulire e proteggere l’intero sistema di alimentazione.
      Mi raccomando! Chieda per la sua Auto o moto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.Per maggiori info restiamo a sua più completa disposizione.
      Ci segua anche alla pagina Facebook @AdditiviBlue oppure iscrivendosi alle nostre newsletter del sito https://www.additiviblue.it
      Cordiali saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll to Top