Assistenza per problemi al motore

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Assistenza per problemi al motore Additivi Blue

Risolvi molti problemi del motore con i nostri additivi!

Per iniziare segui subito questi nostri semplici consigli e il tuo motore tornerà come nuovo!

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Primo passo

Prima di tutto: fai tornare nuovo il tuo motore

Un buon tagliando, infatti, prevede sempre la pulizia interna del motore. Al fine di ripulire ogni passaggio dell’olio nonché allineare la compressione.
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Di conseguenza: pulizia aspirazione accurata

Permette al motore di avere così la corretta quantità di aria.

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Assistenza per problemi al motore: un Caso Studio

Scopri i risultati di un caso studio reale. Nello specifico: un intervento effettuato su una Renault Modus 1.5 DCI con 175.000 chilometri.

La vettura è stata sempre seguita da Autoprestige, officina del nostro network.

E sono state seguite tutte le indicazioni proposte in questa pagina.

Dopo aver eseguito il tagliando si può riscontrare che, prima di tutto, non sono presenti codici guasto e, di conseguenza, il rapporto di compressione è migliorato.

Pertanto:

Il motore della Renault risulta essere in ottime condizioni!

La manutenzione effettuata ci ha consentito così di ricevere un motore in ottima forma, pronto per offrire il massimo delle prestazioni avendo un’usura e un consumo di carburante ideale.

In conclusione:

Effettua sempre i tagliandi con Additivi Blue!

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Il tagliando con Additivi Blue fa tornare nuovo il tuo motore!

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Problemi al motore

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22 commenti su “Assistenza per problemi al motore”

  1. Salve, ho una punto evo 1.3 Multijet, consuma 1 kg di olio ogni 600/700 km… Ho fatto pulizia interna motore, ho messo olio Multijet 5w30, e infine additivo stabilizzatore olio… Continua a mangiare olio, un po meno ma sempre quantità alte… Posso usare fluip 10w60 con aggiunta di additivo antifumo e anti consumo d’olio??ho un po la catena rumorosa..L’auto ha 188 mila km..

    1. Buongiorno,
      prima di tutto vorrei ringraziarLa per la fiducia e l’interesse che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
      Se il consumo d’olio rimane cosi’ elevato le consiglio di eseguire nuovamente a breve un tagliando utilizzando:
      Pulizia interna del Motore
      Fluip PRO 10W60 Anticonsumo d’olio
      Non dovrà utilizzare ulteriori additivi perchè il Fluip Pro 10W60 Anticonsumo d’olio contiene già tutti gli additivi necessari per combattere il consumo.
      Verifichi sempre se il consumo non dipenda dalla turbina che mangia olio perché in questo caso sarà necessaria la revisione del turbocompressore.
      Un tagliando con la Pulizia interna del motore ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulizia-interna-del-motore/ ) la riteniamo quasi fondamentale e basilare in una manutenzione in quanto questo prodotto permette di allineare il rapporto di compressione dei cilindri della sua auto.
      Tale passaggio le permetterà anche di eliminare tutte le impurità create dall’olio vecchio pulendo cosi’ tutti i passaggi della lubrificazione.
      L’utilizzo del Lubrificante Fluip PRO sarà di fondamentale aiuto per combattere l’estremo consumo d’olio in quanto è prodotto con le migliori basi al mondo ed additivo con una formula Nanotecnologica appositamente studiata per eliminare il consumo.
      Inoltre questo lubrificante sarà in grado di migliorare performance, protezione per ogni componente meccanico e diminuire i consumi di carburante.
      Nei link che le ho allegato potrà visionare ed acquistare i prodotti consigliati direttamente all’interno del nostro sito ufficiale
      Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.
      Per maggiori info restiamo a sua più completa disposizione.
      Ci segua anche alla pagina Facebook @AdditiviBlue oppure iscrivendosi alle nostre newsletter del sito https://www.additiviblue.it
      Cordiali saluti

  2. Salve, ho una Citroen C3 1.2 benzina del 2012 con cinghia a bagno d’olio. Ha un consumo d’olio assurdo,1KG ogni 1000 KM. Sono passato da un classico Total 5/40 a un Castrol 0W 30 dietro consiglio di meccanico ma il problema persiste, avete consigli da darmi?

    1. Buongiorno,
      prima di tutto vorrei ringraziarLa per la fiducia e l’interesse che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
      Di casi come il suo suo motori PureTech 1.2 di Citroen C3 ne abbiamo molti e siamo riusciti ad ottenere ottimi risultati in termini di condizioni andando ad eseguire un tagliando motore utilizzando:
      Pulizia interna del Motore ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulizia-interna-del-motore/ )
      Fluip PRO 10W60 Anticonsumo d’olio ( https://www.additiviblue.it/shop/fluip-motor-oil/fluip-pro-10w60-anti-consumo-olio/ )
      Oppure potrà utilizzare il lubrificante Fluip EVO 0w30 Twin Air ( https://www.additiviblue.it/shop/fluip-motor-oil/linea-auto/evo/fluip-0w30-twin-air/ ) con l’aggiunta dello stabilizzatore per olio ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/stabilizzatore-olio/ )
      Nella sua Citroen dovrà utilizzare la Pulizia interna del motore (https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulizia-interna-del-motore/) versandolo nell’olio vecchio e facendolo agire per 15 minuti a regime minimo nell’olio caldo per poi scaricare il tutto.
      Questo additivo ha la funzione di :
      Eliminare lo sporco dell’olio vecchio all’interno del suo motore
      Pulire tutti i passaggi dell’olio
      Ri-allineare il rapporto di compressione che tende a sfaldarsi tra un tagliando e l’altro
      Donare l’elasticità ottimale delle fasce elastiche.
      Le consiglio ad ogni tagliando di eseguire una Pulizia interna del motore in quanto tra una manutenzione e l’altra si creano sempre degli scalini di compressione che nel tempo influiscono nelle performance e nella durata del motore.
      Un tagliando con la Pulizia interna del motore ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulizia-interna-del-motore/ ) la riteniamo quasi fondamentale e basilare in una manutenzione in quanto questo prodotto permette di allineare il rapporto di compressione dei cilindri della sua auto.
      Tale passaggio le permetterà anche di eliminare tutte le impurità create dall’olio vecchio pulendo cosi’ tutti i passaggi della lubrificazione.
      L’utilizzo del Lubrificante Fluip PRO sarà di fondamentale aiuto per combattere l’estremo consumo d’olio in quanto è prodotto con le migliori basi al mondo ed additivo con una formula Nanotecnologica appositamente studiata per eliminare il consumo.
      Inoltre questo lubrificante sarà in grado di migliorare performance, protezione per ogni componente meccanico e diminuire i consumi di carburante.
      Nei link che le ho allegato potrà visionare ed acquistare i prodotti consigliati direttamente all’interno del nostro sito ufficiale .
      Le ricordo che la sua Citroen C3 1.2 PureTech ha una capacità di 3,25lt di olio motore
      Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.
      Per maggiori info restiamo a sua più completa disposizione.
      Ci segua anche alla pagina Facebook @AdditiviBlue oppure iscrivendosi alle nostre newsletter del sito https://www.additiviblue.it
      Cordiali saluti

  3. Salve, ho acquistato un antiattrito olio motore,
    vorrei sapere quel è la procedura migliore per l utilizzo….a motore caldo? dopo averlo messo è necessario lasciare il motore acceso per un tot tempo?
    è necessario che il livello dell olio motore sia più basso per compensare l aggiunta dell additivo o non è necessario?
    gradirei avere queste informazioni perima di procedere
    grazie

    1. Buongiorno,
      prima di tutto vorrei ringraziarLa per la fiducia e l’interesse che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
      Nono ci sono particolari procedure per la semplice immissione dell’additivo.
      Basta semplicemente versarlo nell’olio motore rispettando il corretto livello della sua vettura.
      Se la su auto ha unca capacità di 4lt di olio verserà 380ml di additivo più 3,62lt di olio.Essendo un additivo sviluppato con Nanomolecole ovvero con una tecnologia moderna non avrà bisogno di attenzioni particolari per l’immissione; potrà versare l’additivo si a motore freddo che a motore caldo.
      Le nanomolecole si posizioneranno durante l’esercizio del motore per proteggere ogni organo meccanico migliorandone anche le performance.
      Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Kroon oil o Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.
      Per maggiori info restiamo a sua più completa disposizione.
      Ci segua anche alla pagina Facebook @AdditiviBlue oppure iscrivendosi alle nostre newsletter del sito https://www.additiviblue.it
      Cordiali saluti

  4. Buongiorno,
    devo eseguire un tagliando completo alla mia auto Fiat Multipla 1.6 benzina metano con circa 250.000 km
    avevo pensato di usare l’additivo PULIZIA INTERNA DEL MOTORE BLUE CODICE BO01035 per poi usare,
    olio della casa Selenia GAS 5W40 e aggiungere al nuovo olio Blue Platinum Power Nanotech ( sempre se è compatibile con il tipo di olio suggerito dalla casa)
    e infine aggiungere un additivo benzina PULITORE IMPIANTI ALIMENTAZIONE BENZINA BLUE 500 ML CODICE BB01005

    chiedo vostro consiglio in quanto siete l’azienda TOP per questi prodotti.
    saluti Giulio

  5. Buonasera un informazione,ho un audi A4 avanti 2009 170cv cambio manuale ,il mio meccanico di fiducia mi ha aggiunto dopo aver sostituito olio cambio ,il vostro adittivo per cambio antiattrito,questo perché si presenta un problema di innesto difficoltoso in terza e quarta marcia,il problema e quasi scomparso dopo adittivo ma non del tutto,volevo sapere se su 5litri di olio cambio,basta solo una lattina oppure se ne devono aggiungere due
    Grazie mille

    1. Buongiorno,
      prima di tutto vorrei ringraziarLa per l’interesse e la fiducia che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
      Quale additivo ha utilizzato nel suo cambio manuale? L’antiattrito Nanotecnologico per cambi manuali o l’ottimizzatole per cambi Manuali?
      Per poterle dare una soluzione al suo problema avrei bisogno di avere questa info e sapere anche il tipo di lubrificante che ha utilizzato in quanto è una variante FONDAMENTALE Per la risoluzione di problematiche come quella degli innesti difficoltosi.
      Attendo sue info in merito.
      Cordiali saluti

  6. salve senta io da una settimana ho fatto il tagliando e ho percorso circa 200 km volendo posso aggiungere il gold power nanotech.
    Grazie aspetto vostre notizie

  7. buongiorno volevo sapere che (olio sia motore che cambio(dsg)) mi consiglia per la mia golf sportsvan anno 2015, 1.6 110cv.
    grazie aspetto vostre notizie.

    1. Buongiorno,
      prima di tutto vorrei ringraziarLa per l’interesse e la fiducia che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
      Per la sua Golf Sportvan 1.6 TDI da 81Kw le consiglio vivamente di utilizzare nel motore (capacità 4,7lt) il Fluip PRO 5W30 Nanotech ( https://www.additiviblue.it/shop/fluip-motor-oil/linea-auto/pro/fluip-pro-5w30-tuning-nanotech-auto-centraline-mappate/ ).
      Mentre per quanto riguarda il suo cambio DSG 0CW ovvero un cambio DSG a 7 rapporti con doppie frizioni a secco d’olio dovrà utilizzare 1,7lt di Kroon oil SP1081 ( https://www.additiviblue.it/shop/lubrificanti/olio-cambio-manuale/sp-gear-1081/ ) correlandolo all’additivo Silver Power Nanotech ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/cambio-automatico-e-manuale/silver-power-nanotech/ )come potrà vedere nel seguente video: https://www.youtube.com/watch?v=O6ZOLUnBLso
      Nel seguente link potrà visionare anche la scheda tecnica della sua Golf: https://www.kroon-oil.com/it/consigli-sul-prodotto/autovetture/volkswagen-vw-eu/golf-sportsvan-am1/golf-sportsvan-16-tdi-81-kw/36590/594091/#!/component:594091/
      Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Kroon oil o Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.
      Per maggiori info restiamo a sua più completa disposizione.
      Ci segua anche alla pagina Facebook @AdditiviBlue
      Cordiali saluti

      1. Grazie per le delucidazioni che mi avete fornito, volevo chiedervi anche un altra cosa, mi avevano detto che ci volevano ben 7 litri di olio nel cambio invece voi mi parlate di 1.7 litri. Grazie

  8. FULVIO CANTARELLI

    Ho due auto storiche,mercedes 280 sl e jaguar sovereign che utilizzavano benzina super,ora utilizzo benzina verde e vorrei sapere quale additivo mi consigliate. Grazie

    1. Buongiorno,
      prima di tutto vorrei ringraziarLa per l’interesse e la fiducia che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
      per le sue 2 auto storiche le consiglio vivamente di utilizzare il Gold Power Nanotech ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/olio-motore/platinum-power-nanotech/ ) come additivo per proteggere il motore.
      Per quanto riguarda il carburante le consiglio di utilizzare l’Integratore per benzina Blue (https://www.additiviblue.it/shop/additivi-moto/integratore-alimentazione-benzina-2/) al fine di proteggere l’intero sistema di alimentazione della sua mercedes e della sua Jaguar.
      Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Kroon oil o Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.
      Per maggiori info restiamo a sua più completa disposizione.
      Ci segua anche alla pagina Facebook @AdditiviBlue oppure iscrivendosi alle nostre newsletter del sito https://www.additiviblue.it
      Cordiali saluti

  9. Buongiorno
    La mia auto consuma molto olio, 1 kg ogni 1000 km. Potreste consigliarmi una officina che usa. I vs prodotti. Io vivo in provincia di Lecco, molto vicino a Monza e Milano.
    Grazie

    1. Buongiorno,
      le consiglio di eseguire una Pulizia interna motore(https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulizia-interna-del-motore/) versandolo nell’olio vecchio e facendolo agire per 15 minuti a regime minimo nell’olio caldo per poi scaricare il tutto.
      Dopodiché potrà semplicemente utilizzare come lubrificante il Fluip PRO 10W60 Anticonsumo d’olio ( https://www.additiviblue.it/shop/fluip-motor-oil/fluip-pro-10w60-anti-consumo-olio/ ) il quale è appositamente studiato per risolvere problemi di consumo anomalo di olio come il suo.
      E’ una manutenzione talmente semplice che potrà eseguire qualsiasi officina vicina a Lei. Le basterà acquistare nei link che le ho allegato i prodotti ed utilizzarli presso la sua officina di fiducia

  10. Buona sera
    Posseggo una Lancia Y echoscic 1,2 bifuel benzina e gpl con impianto della landi montato da Fiat,riscontro un problema da un po di Km dopo aver cambiato per la seconda volta gli iniettori GPL continua ad accendersi quando l’auto passa a GPL la spia avaria motore, mi sono recato da piu’ meccanici e tutti mi dicono che bisogna sostituire ancora gli iniettori vi informo che l’auto ha 73,000 Km percorsi ed e’ del 2012,com’ e’ possibile che si guastano con cosi’ pochi Km? con additivi specifici vostri posso sbloccare , pulire l’iniettore che crea problemi e cosa mi consigliate come prodotto .

    1. Buonasera, l’anomalia che riscontra nella sua Lancia Y fa parte di una casistica molto alta di problematiche come il suo.
      Noi riteniamo che l’alloggiamento e la costruzione influiscano sul problema degli iniettori GPL della sua Lancia.
      Seguiamo da molti anni diverse officine Lancia le quali quotidianamente per risolvere i problemi analoghi al suo utilizzano l’additivo Sblocca iniettori GPL ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulizia-iniettori-bloccati/ ).
      La manutenzione è molto semplice ed in pochi minuti potrà risolvere il problema di bloccaggio (sempre se non si sono rotti meccanicamente) degli iniettori Gpl se seguirà la procedura guidata come riportato in questo nostro articolo: https://www.additiviblue.it/trattamento-iniettori-gpl-metano/

  11. Buongiorno, ho una Audi A3, 1.9 Tdi del 2017, con 345000 km alle spalle, ho avuto un serio problema di fuoriuscita di acqua dalla testata, utilizzando il vostro prodotto liquido per riparare la testata, ora funziona tutto alla perfezione da circa 700 km, stento a crederci!

    Volevo chiedervi, da vostra esperienza, quanti km si possono effettuare di media, dopo aver utilizzato il vostro prodotto. Da quando l’ho utilizzato, non ho più perduto 1 goccia di liquido refrigerante.

    Grazie
    Buona giornata e buon lavoro
    Alessandro

    1. Buongiorno,
      prima di tutto vorrei ringraziarLa per l’interesse e la fiducia che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
      Il prodotto Ripara Testate, una volta entrato in funzione, risolve in maniera definitiva il problema inerente al consumo d’acqua della testata.
      Perciò potrà percorrere tutti i km che vorrà perchè il problema è stato risolto.
      Grazie ancora per la sua testimonianza ed il feedback positivo che ci ha rilasciato.
      Cordiali saluti

  12. Gianmattia Mignone

    Salve, vorrei sapere qual’è la percentuale di additivi da utilizzare in un serbatoio da 14L di una moto del 79. Vorrei anche sapere inoltre il quantitativo di additivi per lubrificante da utilizzare in una coppa olio da 3,5l. Grazie per l’attenzione buonagiornata

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