“Dal Pollaio alla pista”: anche Additivi Blue tra le scelte del mitico Cironi

“Dal pollaio alla pista”: la trasmissione ideale per gli appassionato di motori e restauri. Ecco come il nostro Platinum Power Nanotech è stato utilizzato per rimettere in strada una vecchia Alfa dal mitico Davide Cironi… 

Davide Cironi è considerato tra gli influencer italiani più noti di YouTube nel settore motori. Quest’anno è atterrato sul canale televisivo MotorTrend con il suo nuovo programma dal simpatico titolo…

“Dal pollaio alla pista”

In questa trasmissione Cironi recupera auto malridotte, abbandonate e dimenticate e le rimette a nuovo con il supporto di sapienti autoriparatori e già per questo ci piace seguirlo con interesse. 

In una recente puntata, Davide Cironi, affiancato per tutto il processo di restauro dall’esperto preparatore Ezio Campoli, ha scelto un nostro additivo motore, il Platinum Power Nanotech, per riportare in pista questa meravigliosa Alfa Romeo 75 del 1986 abbandonata in un pollaio…

Qui di seguito è possibile vederne un estratto dal canale ufficiale YouTube, mentre invece per vedere la puntata al completo si possono seguire i link in fondo all’articolo che vi porteranno sulla piattaforma Dplay.

La missione di Davide è salvare un’Alfa Romeo 75 2.0 Carburatori abbandonata da 20 anni.

Il restauro sta per essere completato e il risultato lascerà a bocca aperta….

Il restauro dell’Alfa abbandonata da 20 anni!

Dopo aver messo mano alla carrozzeria, all’assetto e agli altri componenti, Cironi e il suo team hanno rimesso in sesto l’intero motore. Lo hanno smontato e ripulito accuratamente rimanendo sorpresi dalle buone condizioni in cui si è mantenuto per tutti questi anni. Ed è proprio durante il processo di assemblaggio del motore che Campoli ha scelto di utilizzare il nostro Platinum Power Nanotech, elogiandone sia le proprietà nanotecnologiche che quelle antiattrito:

Questo prodotto ti permette di proteggere il motore al primo avviamento quando ancora non c’è pressione dell’olio nel circuito. Quindi lubrifico le bronzine così siamo tranquilli che protegge dagli attriti all’accensione. Anche sotto la base del bullone ad alta resistenza ARP utilizzo l’antiattrito così da non falsificare il serraggio a KG o N per attrito.

Il nostro Platinum Power Nanotech sull’Alfa

Platinum Power Nanotech è un film lubrificante a elevatissima efficacia che protegge in maniera duratura dall’usura tutti i piani di scorrimento interni dei motori e degli aggregati come per esempio il circuito di lubrificazione, guarnizioni, paraoli, oring e gommini e guide valvole, che vengono tenute in uno stato di perfetta lubrificazione.

Non ci resta che ringraziare ancora il preparatore Ezio Campoli per averci scelto insieme al mitico Davide Cironi e alla sua trasmissione “Dal pollaio alla pista” che continueremo a seguire con sempre maggiore interesse!

Per approfondire:

Fonte immagine in copertina>

0/5 (0 Reviews)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su