Come usare Additivi Gasolio

Come usare additivi gasolio ma, soprattutto, perché

Come usare additivi gasolio? Sicuramente saprai che il trattamento dei motori a diesel è fondamentale per ottenere meno consumi e migliorare le prestazioni di accensione e accelerazione.

Bene, ecco allora alcuni semplici consigli per la manutenzione ottimale della tua vettura!.

Come usare additivi gasolio per la pulizia degli iniettori? Occhio ai sintomi!

Il diesel in uso deve rispettare severe direttive comunitarie per favorire la diminuzione di inquinamento. Per questo, ogni tipologia di diesel dovrebbe contenere il 15% di componenti biodiesel.

Cosa comporta ciò? Un innalzamento di batteri in cisterne e serbatoi. Di conseguenza, camere di combustione e motori possono sporcarsi più velocemente, con relativa diminuzione delle prestazioni.

Gli additivi gasolio agiscono proprio con funzione pulente di iniettori e camere di combustione.

La loro azione è molto importante per avere un’automobile dalle prestazioni efficienti.

Ok, ma quando è necessario il trattamento con additivi?

Ecco i sintomi da cui puoi capire che è giunta l’ora di usare un additivo!

I sintomi da osservare con attenzione comprendono:

  • Abbondante emissione di gas di scarico
  • Difficoltosa accensione del motore
  • Consumi elevati
  • Problemi quando si accelera
  • Frequenti arresti del motore.

Dinanzi a queste anomalie è bene acquistare un buon additivo gasolio ed eseguire subito il trattamento! Si eviteranno, così, guasti più gravi e malfunzionamenti di maggiore entità.

Acquista Additivi diesel sul nostro shop: clicca qui!

Additivi Blue

Scegli l’additivo giusto per un motore in forma smagliante

Sapere come usare additivi gasolio e quali prodotti specifici acquistare è di vitale importanza. Questo prodotto, infatti, esiste in due principali versioni.

  • La prima categoria di additivi gasolio contiene sostanze bioacide, efficaci per la pulizia e l’eliminazione di ogni traccia di impurità.
  • La seconda è generica e ha il compito di lubrificare ed eliminare i batteri.

Come sostituire additivo gasolio

Per una resa perfetta, si consiglia l’utilizzo di entrambi gli additivi. Una volta acquistato il prodotto giusto occorre:

  1. Svuotare il serbatoio
  2. Recarsi da un benzinaio
  3. Riempire il serbatoio con il prodotto prima del pieno.

L’automobile sarà così più scattante e rispettosa dell’ambiente.

 

Vuoi richiedere ulteriori informazioni sui nostri Additivi Diesel?

Scrivici e ti risponderemo quanto prima!

3/5 (2 Recensioni)

6 commenti su “Come usare additivi gasolio ma, soprattutto, perché”

    1. Buongiorno,
      prima di tutto vorrei ringraziarLa per l’interesse e la fiducia che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
      Con i nostri additivi non succede nulla se non una pulizia più accurata.
      Generalmente Il prodotto Diesel viene utilizzato regolarmente da migliaia di pompisti i quali per risolvere problemi di iniettori bloccati o molto sporchi, escludono il serbatoio e fanno pescare al motore tramite macchinario l’additivo Diesel Active Blue in forma assoluta per renderlo estremamente efficace anche perchè questo prodotto terrà comunque in moto il motore.
      Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.
      Per maggiori info restiamo a sua più completa disposizione.
      Ci segua anche alla pagina Facebook @AdditiviBlue

        1. Buongiorno,
          prima di tutto vorrei ringraziarLa per l’interesse e la fiducia che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
          Consiglio per la sua Fiat 500X 1.3 Multijet di utilizzare ogni 5000km l’additivo Diesel Active Blue Codice BD01038( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/linea-diesel/common-rail-multijet-iniettori-pompa-per-filtri-f-a-p-e-d-p-f/ ).
          Può tranquillamente versarlo nel serbatoio in quanto versandolo nel filtro non verrebbe comunque pescato in forma assoluta perchè la pompa carburante fa entrare ed uscire carburante di continuo dal filtro stesso.
          Per una pulizia più efficace dovrà versare l’intero flacone con poco carburante mentre per un semplice mantenimento potrà versarlo con mezzo serbatoio o anche con il pieno.
          Nel caso avesse qualche anomalia agli iniettori, consigliamo di acquistare il flacone da 1lt. ed utilizzarlo versandolo nel serbatoio più a riserva possibile e farlo agire per una mezz’ora con il motore al minimo e poi far regolarmente rifornimento.
          In questo caso il prodotto dovrà lavorare più assoluto possibile ( ovvero con la minor quantità di carburante in diluizione) al fine di eseguire un’accurata pulizia, lubrificazione, emulsione e anti-battericida all’interno dell’intero sistema di alimentazione Diesel Common Rail.
          Il prodotto viene utilizzato regolarmente da migliaia di pompisti i quali per risolvere problemi di iniettori bloccati o molto sporchi, escludono il serbatoio e fanno pescare al motore tramite macchinario l’additivo Diesel Active Blue in forma assoluta per renderlo estremamente efficace anche perchè questo prodotto terrà comunque in moto il motore.
          Le ricordo che l’additivo Diesel Active Blue è l’unico prodotto professionale in commercio sviluppato con nanotecnologie in grado di svolgere 4 funzioni ( Pulizia dell’intero sistema alimentazione, lubrificazione per pompa e iniettori, antibattericida nel serbatoio ed emulsionante per tracce di acqua presenti nel circuito).
          Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Kroon oil o Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.
          Per maggiori info restiamo a sua più completa disposizione.
          Ci segua anche alla pagina Facebook @AdditiviBlue oppure iscrivendosi alle nostre newsletter del sito https://www.additiviblue.it
          Cordiali saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto