Assistenza cambio automatico

Home » Assistenza cambio automatico

Additivi Blue risolve problemi del cambio automatico

Assistenza cambio automatico

Assistenza cambio automatico? Necessiti di assistenza gratuita da un professionista? Allora sei nel posto giusto!

Da dove derivano le problematiche del cambio!

I nostri lettori ci chiedono:

“Come è possibile prevenire problemi al cambio automatico?” “Perché bisogna usare additivi di lavaggio?” “Perché pulire completamente il cambio?” 

Ma soprattutto:

“Quanto è indispensabile l’uso di un buon additivo?”

Iniziamo dalla pulizia

Quando si segue il metodo standard della Concessionaria si procede solo con il cambio dell’olio e del filtro in coppa. In questo modo, però, si lascia il convertitore di coppia con circa 4 litri di olio sporco che non viene sostituito.

I migliori additivi per la pulizia del motore? Clicca qui

Perché si generano problemi

Il convertitore gira velocemente e crea una centrifugazione dell’olio cambio. Per questo motivo le resine provenienti dall’usura delle frizioni e le molecole di smeriglio metallico si concretizzano per effetto della temperatura sviluppata all’interno del convertitore di coppia. Tali resine, poi, si posizionano negli scompartimenti del convertitore.

Le molecole di smeriglio metallico sono, infatti, più pesanti dell’olio.

L'usura è inevitabile

Dobbiamo infatti correttamente comunicare che l’usura è inevitabile all’interno di qualsiasi cambio automatico. In questa situazione l’olio nuovo inserito in coppa si miscela con quello vecchio. Avrà più potere detergente in quanto olio nuovo e trasporterà le sostanze dal convertitore alle altre parti del cambio.

Problematiche causate dall’usura

  • Deterioramento dell’olio
  • Intasamento di filtro e filtrini all’interno del gruppo meccatronico
  • Scarsa lubrificazione
  • Riduzione velocità dell’olio (mm2/S)

Si segnala, infine, che tali fattori possono compromettere anche il normale funzionamento delle elettrovalvole che gestiscono l’inserimento dei rapporti.

Scopri ora perché utilizzare Additivi Blue: Clicca qui

Vuoi contattare uno dei nostri tecnici? Raggiungi il form in fondo alla pagina

Quella appena descritta è una delle cause che porta a richiedere assistenza al cambio automatico. A fronte di ciò si evince la fondamentale importanza degli additivi di lavaggio, utili a sciogliere i depositi di sporco.

Utilizzare Additivi di lavaggio

Noi consigliamo di preparare tramite apposito macchinario svuotamento e lavaggio del convertitore nonché di tutto il cambio.

Nel cambio dovrà rimanere solo olio pulito di base gruppo 4 Alfapolioleofine. L’unica base performante nei cambi automatici.

Scopri i migliori additivi per il lavaggio: Clicca qui

Fidati solo dei migliori lubrificanti

Kroon-Oil utilizza esclusivamente base gruppo 4 Alfapolioleofine. L’unica base performante nei cambi automatici che consente di percorrere 60.000 km tra una manutenzione e l’altra. Si ricorda che basi inferiori non sono in grado di risolvere problemi al cambio automatico dovuti al lubrificante. Si ricorda altresì che basi inferiori non riescono a far percorrere i Km richiesti dalla casa madre tra un tagliando e l’altro.

Perché scegliere Officine Blue

Innanzi tutto per la nostra esperienza ventennale nelle procedure tecniche di manutenzione.

Siamo stati i PRIMI IN EUROPA a lavorare su manutenzione Cambio automatico! 

Le nostre officine vengono selezionate dallo staff tecnico dopo un’attenta valutazione effettuata durante i Corsi di formazione.

Vuoi sapere cosa si dice di noi? Clicca qui e leggi le testimonianze

Officine all'avanguardia

Grazie ai nostri raccordi e adattatori vengono eseguite sempre manutenzioni e lavaggi alla perfezione. Non solo, tutti i nostri Autoriparatori utilizzano attrezzature all’avanguardia come Bluematyc 2.0,

A questo proposito si ricorda che ogni raccordo e adattatore viene costruito dai nostri tecnici italiani per fornire un’assistenza unica.

Il 99% dei Riparatori, infatti, oggi acquista attrezzature dall’estero e le adatta al parco auto europeo.

Autoriparatori aggiornati e monitorati

Tramite sistema Datamotiv. La nostra Area Tecnica offre inoltre supporto sia telefonicamente che tramite Network. Monitoriamo costantemente tramite feedback le performance degli associati.

Solo prodotti di prima scelta

Offriamo assistenza su ricambi selezionando solo prodotti di prima scelta.

Assistenza Cambio Automatico

TOTALMENTE GRATUITA!

Vuoi scoprire tutti i nostri prodotti? Visita il nostro Shop

Resta aggiornato con le nostre news clicca sul Blog

Hai ulteriori domande? Inviaci subito una mail

Problemi al cambio automatico?

Compila subito il form. Ti risponderemo il prima possibile

105 commenti su “Assistenza cambio automatico”

  1. Buonasera sono Riccardo da Taranto , ho una mercedes Classe B 180d la 2000cc diesel del 2021, 8g DCT , che modello di cambio automatico c è sul mio veicolo ? Sono intorno ai 60mila km , che manutenzione deve affrontare e se mi consigliate una vostra filiale in puglia grazie

    1. Buongiorno,
      prima di tutto vorrei ringraziarLa per l’interesse e la fiducia che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
      Purtroppo al momento in Campania non abbiamo una rete di officine affiliate dove abbiamo la certezza che eseguano le manutenzioni seguendo i nostri scrupolosi standard qualitativi.
      Abbiamo diverse officine che collaborano ma non potendo garantire i nostri standard qualitativi non ci sentiamo di consigliare officine.Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.
      Per maggiori info restiamo a sua più completa disposizione.
      Ci segua anche alla pagina Facebook @AdditiviBlue oppure iscrivendosi alle nostre newsletter del sito http://www.additiviblue.it
      Cordiali saluti

        1. Buongiorno,
          prima di tutto vorrei ringraziarLa per la fiducia e l’interesse che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
          Tutti i cambi automatici necessitano obbligatoriamente di regolare manutenzione in quanto l’olio ATF dopo 3 anni o 60.000km tende ad acidificarsi riducendo le performance della sua Mercedes Classe C serie W204 e rischiando di compromettere il cambio.
          In questo link spieghiamo con un breve video l’importanza di eseguire un lavaggio del cambio automatico ( https://www.youtube.com/watch?v=aGTyYAw_vjw&t=24s )
          Il Mio consiglio perciò è quello di rivolgersi ad uno dei nostri professionisti per eseguire una regolare manutenzione comprensiva di Lavaggio del cambio al fine di eliminare lo sporco creatosi dalle polveri delle frizioni che si è sedimentato nel convertitore di coppia e nel gruppo Idraulico.
          Per eseguire una corretta manutenzione del cambio Automatico 722.9 avrà bisogno di:
          Fluip ATF Multispeed Plus ( https://www.additiviblue.it/shop/fluip-motor-oil/linea-atf-plus/fluip-atf-plus-multispeed/ ) oppure Kroon Oil SP 4026 ( https://www.additiviblue.it/shop/lubrificanti/olio-cambio-automatico/sp-matic-4026/ )
          Pulitore per cambi automatici Blue ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/cambio-automatico-e-manuale/pulitore-cambio-automatico/)
          Gold Power Nanotech ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/cambio-automatico-e-manuale/gold-power-nanotech/ )
          FILTRO BFG7229 ( https://www.additiviblue.it/shop/filtri-atf/mercedes/kit-filtroguarnizione-722-9-7g-tronic/ )
          Le ricordo che il suo cambio ha una capacità di 9lt di olio e ne occorreranno ulteriori 2-3lt per eseguire il lavaggio.
          Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Kroon oil o Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.
          Per maggiori info restiamo a sua più completa disposizione.
          Ci segua anche alla pagina Facebook @AdditiviBlue oppure iscrivendosi alle nostre newsletter del sito http://www.additiviblue.it
          Cordiali saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Carrello
Torna in alto