Come tagliandare un'auto storica - Anteprima

Come tagliandare un’auto storica con Additivi Blue e Fluip

Come tagliandare un’auto storica: in questo video tutorial il nostro Paolo Salce ha effettuato una manutenzione al motore di una Alfa Romeo GT 1300 Junior. Scopri i dettagli!

La passione per i motori Alfa Romeo ci ha portato a sviluppare fantastici oli ideali per auto storiche e da competizione. L’utilizzo di Additivi Blue e lubrificanti Fluip, linea Racing , ci ha consentito di migliorare notevolmente le prestazioni di questa Alfa Romeo GT 1300 Junior.

Nel farlo ci siamo avvalsi della collaborazione dello staff di Alfa Racing Club con cui da tempo lavoriamo fianco a fianco.

Come tagliandare un’auto storica: i nostri consigli

Come nostra consuetudine abbiamo anzitutto eseguito il test compressione per verificare lo stato del motore prima della manutenzione. Il rapporto di compressione è risultato irregolare, nonostante fosse stato eseguito da poco un tagliando.

 

Primo step: Pulizia interna motore

Abbiamo utilizzato dapprima il Pulizia interna motore di Additivi Blue. Dopo averlo inserito, necessariamente con il motore caldo, lo abbiamo lasciato agire per circa 15 minuti con la macchina accesa.

Grazie a questo fantastico additivo è possibile sciogliere lo sporco in forma molecolare all’interno del motore, allineare il rapporto di compressione e donare un’ottima elasticità alle fasce elastiche. Al termine della pulizia scarichiamo l’olio esausto.

Cambio dell’olio motore

Giunto il momento di immettere l’olio nuovo, abbiamo deciso di applicare il Fluip PRO 10W30 Racing Nanotech.

Fluip PRO 10W30 Racing Nanotech è un olio motore 100% sintetico con basi PAO. Ideale per motori da competizione, in particolar modo per motori BMW e Alfa Romeo di vecchia e nuova generazione.

Ultimi passaggi per terminare il tagliando

Nel nostro caso, è stato fondamentale anche l’inserimento nel serbatoio del Pulitore impianti alimentazione benzina.

Protegge l’intero sistema di alimentazione e, inoltre, riduce i consumi di carburante.

Prima di terminare la manutenzione

  • Abbiamo sostituito il filtro dell’aria e le candele di accensione
  • ed effettuato l’allineamento della carburazione

Il test finale della compressione ci ha comunicato risultati decisamente migliori rispetto alla situazione iniziale!

Prova su strada e risultati ottenuti

Al termine del tagliando siamo andati a effettuare una prova su strada per verificare i risultati ottenuti su questa Alfa Romeo GT 1300 Junior.
Ebbene, oltre al miglioramento delle performance e dei consumi, siamo rimasti pienamente soddisfatti di come sia migliorata la pressione dell’olio anche a caldo.

Un risultato straordinario, raggiunto solo grazie all’utilizzo di prodotti di altissima qualità. La collaborazione con Alfa Racing Club ci ha permesso di sviluppare lubrificanti eccezionali che consigliamo a chiunque possegga un’auto storica. 

5/5 (1 Review)

2 commenti su “Come tagliandare un’auto storica con Additivi Blue e Fluip”

  1. Salve, io ho due Fiat Uno modello:
    1.1 ie S anno 1992, codice motore 156C. 046.
    60 SX anno 1991, codice motore 160A3.000.
    Vorrei usare i vostri prodotti per effettuare il tagliando sulle mie due vetture storiche e vedere se effettivamente è possibile ottenere una performance migliore e una diminuzione dei consumi. Cosa mi consiglia il vostro esperto?

    1. Buongiorno, prima di tutto vorrei ringraziarLa per la fiducia e l’interesse che ha rivolto nella nostra azienda e nei lubrificanti Fluip Motor oil.
      Per le sue Fiat Uno 60SX (Capacità 3,75lt) e 1.1 I.e le consiglio vivamente di utilizzare come lubrificante il Fluip PRO 5W50 Racing Nanotech ( https://www.additiviblue.it/shop/fluip-motor-oil/linea-racing/fluip-pro-5w50-racing-nanotech/ ) al fine di migliorare consumi e performance dei suoi motori Fire.
      Le consiglio anche ad ogni tagliando di utilizzare la Pulizia interna del motore (https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulizia-interna-del-motore/) versandolo nell’olio vecchio e facendolo agire per 15 minuti a regime minimo nell’olio caldo per poi scaricare il tutto.
      Questo additivo ha la funzione di :
      eliminare lo sporco dell’olio vecchio all’interno del suo motore
      pulire tutti i passaggi dell’olio
      ri-allineare il rapporto di compressione che tende a sfaldarsi tra un tagliando e l’altro (creando cosi anche un consumo anomalo di olio)
      donare l’elasticità ottimale delle fasce elastiche
      Tra una manutenzione e l’altra si creano sempre degli scalini di compressione che nel tempo influiscono nelle performance e nella durata del motore.
      Un tagliando con la pulizia interna del motore (https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulizia-interna-del-motore/) la riteniamo quasi fondamentale e basilare in una manutenzione in quanto questo prodotto permette di allineare il rapporto di compressione dei cilindri della sua auto.
      Tale passaggio le permetterà anche di eliminare tutte le impurità create dall’olio vecchio pulendo cosi’ tutti i passaggi della lubrificazione.
      Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Kroon oil o Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.
      Per maggiori info restiamo a sua più completa disposizione.
      Ci segua anche alla pagina Facebook @AdditiviBlue oppure iscrivendosi alle nostre newsletter del sito https://www.additiviblue.it

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